| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-02-2007 Residenza: Roma
![]() | Hitec Optic6 PLL: come va?
Ho appena ordinato la radio in oggetto (con modulo trasmittente Spectra sintetizzato) e dato che non ho trovato post di commenti sul suo funzionamento ho deciso di scrivere qui una richiesta di commenti da parte di chi la conosce e magari l'ha anche comprata e/o utilizzata. Qualsiasi informazione su qesta radio è benvehuta! Alfredo Qualcuno potrebbe anche dirmi che avrei potuto chiedere prima di comprarla, ma me lo sono già detto da solo |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 22-06-2007
|
La amo e la uso con soddisfazione da un paio di mesi insieme alla ricevente Fusion 9, anch' essa sintetizzata. I compari scettici al campo, avutala tra le mani, hanno detto: ....però, per quello che costa... .Non ero mai stato amico delle sintetizzate, inutili complicazioni pensavo, però per una serie di ragioni ho voluto svincolarmi dai canali quarzati.In definitiva nessun problema, considera però che la mia è a 72 .Nel frattempo ne ho presa una seconda al posto di una Sport ferma guasta per mia incuria. La batteria originale la ho sostituita subito con un pacco equivalente di Sanyo Eneloop e degradata al ruolo di riserva. Dulcis in fundo una dritta, se più avanti ti dovesse interessare: ho comprato anche il modulo (set) 2,4Ghz Spektrum per Futaba, perfettamente compatibile con la Optic, ma non ho ancora testato nulla per ragioni di tempo. Ciao e buoni voli con la Optic! PS: Usando (quasi) esclusivamente servi standard, sono passato definitivamente dai Fut S3001 agli Hi HS475HB credo migliori anche nel prezzo e anche quelli che ti danno con la radio HS325HB sono altrettanto validi .
|
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Grazie delle info. Alfredo | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
io uso la Optic 6 da 3 anni, comperata usata per 70 è una grande radio, e anche la mia ha il modulo sintetizzato sui 40 mhz, mai un problema, ed è da gennaio che l'ho equipaggiata con un modulo 2,4 ghz corona, mai un problema neppure con stò modulo, però ha solo 6 ch, e mi stanno un pò strettini, sopratutto nei miei modelli di alianti che richiedono più canali e sui miei maxi modelli, per cui in questi giorni ho acquistato, sempre usata, una futaba 9Z, con 8-9 ch, e mi toccherà vendere la mia grloriosa ed efficiente Opic 6 e la venderò con il modulo corona 2,4 ghz e le batterie lipo da 2000 mAh come alimentazione, la carico 2 volte al mese pur usandola 2-3 volte a settimana...è un' ottima radio ribadisco, anche per ely, se solo avesse avuto 7 ch non l'avrei mai sostituita..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Grazie delle notizie. Un paio di amici stanno cominciando a considerare di acquistarla (ma sono ancora incerti: vogliono vedere come funziona la mia), per cui quando decidi di venderla inormami: c'è caso che qualcuno di loro, o anche mio figlio, sia interessato alla radio e io sarei interessato al modulo a 2,4. Fatti sentire (vedi messaggio P) Alfredo Ultima modifica di Alfredo2 : 02 luglio 09 alle ore 11:25 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 22-06-2007
| Citazione:
Non mi pare un gran complimento. No, no, al contrario: per quello che costa è una bella radio. Evidentemente ho scritto male (ma loro l' avevano detto in tedesco ).Per estrarre il modulo TX premi con pollice e indice le due linguette di ritegno e cerca tirando contemporaneamente con attenzione di farlo uscire perpendicolarmente dalla nicchia; all' inizio risulta forse un po' duro. Del resto esteriormente i moduli sono quasi tutti uguali. Troverai sul modulo due commutatori rotanti numerici con cui imposti a due cifre il numero del canale che ti serve; il manuale non ti lascerà dubbi. Ciao | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
![]() | Radio arrivata! Citazione:
![]() Ho provato a seguire le tue indicazioni per sintonizzarla e devo dire che la tua descrizione torna perfettamente. La radio mi piace (conoscevo solo la Sport, che è leggermente diversa). L'unica sorpresa è che nella confezione non c'è il "carichino" (l'alimentatore per la ricarica della batteria). Ho telefonato al negozio per segnalarlo e mi hanno fatto notare che sul loro sito Internet (sul quale ho fatto l'ordine) non era elencato nelle componenti della confezione e ho dovuto ammettere che era giusto, anche se a me sembrava implicito che ci fosse (anche se c'era scritto "radio only"). Per caricarla penso che dovrò usare il caricabatteria computerizzato che ho acquistato per caricare le LIPO: è un IMAX-B6, che ancora non ho mai usato (mi è arrivato da poco) ma che permette di selezionare il tipo di batteria, il numero di elementi, la corrente di carica e la quantità di carica totale (in mAh) che si vuole immettere o in alternativa la tensione che si vuole raggiungere. E a questo punto ho una domanda: a che corrente va caricata e fino a che tensione deve arrivare? Pensavo di farlo a 0,1 C, in modo da caricarla in circa 10 ore, e penso che debba arrivare poco sopra i 9 V (9,4?), ma spero di avere consigli da chi è più esperto di me. Alfredo | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 16-04-2007 Residenza: darfo boario terme
|
ciao anche io ero titubante nell'acquisto di questa radio,ma dopo averla usata sono rimasto molto contento. Non ho ancora preso una minima interferanza,cosa che prima con la Mx12 beccavo in ogni volo. gran bella radio unica pecca il numero di memorie (solo 8). Gio |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Ma per caricarla cosa usi? Come ho già scritto, io non ho il carichino e penso di usare lo Imax-B6. Però sto cercando di sapere: A che tensione di batteria è oportuno interrompere la carica? A che tensione (bassa) la batteria va considerata da ricaricare? Qual è la corrente di carica ottimale? Quanto tempo dura una carica "normale"? Alfredo | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |