Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 luglio 09, 10:49   #8 (permalink)  Top
Alfredo2
User

L'avatar di Alfredo2

Data registr.: 19-02-2007
Radio arrivata!

Citazione:
Originalmente inviato da Mauro53 Visualizza messaggio
Per estrarre il modulo TX premi con pollice e indice le due linguette di ritegno e cerca tirando contemporaneamente con attenzione di farlo uscire perpendicolarmente dalla nicchia; all' inizio risulta forse un po' duro. Del resto esteriormente i moduli sono quasi tutti uguali.
Troverai sul modulo due commutatori rotanti numerici con cui imposti a due cifre il numero del canale che ti serve; il manuale non ti lascerà dubbi.
Ciao
La radio è arrivata.
Ho provato a seguire le tue indicazioni per sintonizzarla e devo dire che la tua descrizione torna perfettamente.
La radio mi piace (conoscevo solo la Sport, che è leggermente diversa).
L'unica sorpresa è che nella confezione non c'è il "carichino" (l'alimentatore per la ricarica della batteria). Ho telefonato al negozio per segnalarlo e mi hanno fatto notare che sul loro sito Internet (sul quale ho fatto l'ordine) non era elencato nelle componenti della confezione e ho dovuto ammettere che era giusto, anche se a me sembrava implicito che ci fosse (anche se c'era scritto "radio only").
Per caricarla penso che dovrò usare il caricabatteria computerizzato che ho acquistato per caricare le LIPO: è un IMAX-B6, che ancora non ho mai usato (mi è arrivato da poco) ma che permette di selezionare il tipo di batteria, il numero di elementi, la corrente di carica e la quantità di carica totale (in mAh) che si vuole immettere o in alternativa la tensione che si vuole raggiungere.

E a questo punto ho una domanda: a che corrente va caricata e fino a che tensione deve arrivare? Pensavo di farlo a 0,1 C, in modo da caricarla in circa 10 ore, e penso che debba arrivare poco sopra i 9 V (9,4?), ma spero di avere consigli da chi è più esperto di me.

Alfredo
Alfredo2 non è collegato   Rispondi citando