| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-01-2009 Residenza: Milano/Lodi/Sabaudia
| Citazione:
Ciao devi stare molto attento con l'igiene e la massima cura nelle dosi delle componenti, devi procurarti delle provette molto precise che dividano almeno in 10 parti il millilitro (ml) ossia la millesima parte di 1 litro (L). Io uso prodotti Jets secondo me i migliori e Runner time ti serve: - alcool metilico da 5 litri jets - nitrometano al 100% jets da 1 litro - olio sintetico jx4 da 1 litro jets - olio di ricino degommato runner time da 1 litro se la vuoi da 16% le dosi "convenzionali" sono le seguenti. in millilitri per ottenerne 1 litro = 1000 millilitri alcool metilico 740 ml nitrometano 160 ml ricino 60 ml olio sintetico 40 ml mi raccomando quando la prepari versa prima metà alcool 370 ml in questo caso poi tutto il nitro e poi gli oli, questo serve perche ti accorgerai che gli oli sono molto densi e ne rimarrà molto sulle pareti della provetta e quindi non sarà preciso, verserai quindi l'altra metà dell 'alcol nelle provetta degli oli in modo da recuperarlo fino all' ultima goccia e poi la versi nel contenitore vero e proprio, spero di essermi spiegato, chiedi pure se hai bisogno ok? ciao.
__________________ motoreDIESEL: io ti dò tutto e subito motoreBENZINA: dammi un attimino che ti faccio volare! motore2TEMPI: io ti dò tutto e subito e ti faccio volare! | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
L' igiene e la pulizia sono importantissime lava tutto per bene prima di riporre provette siringhe contenitori ecc.... e assicurati che quando li riusi non vi siano goccioline dell' acqua del lavaggio precedente che rovinerebbero tutto il lavoro e la miscela, fai prendere pochissima aria all' alcool e al nitrometano perchè evaporano facilmente ancora di più che quando miscelati, nella preparazione bisogna unire rapidità e precisione allo stesso tempo ed è una cosa difficile. Conserva i prodotti e la miscela in un luogo fresco e asciutto lontano dalla luce diretta. E' un lavoro un pò da farmacisti ma io mi diverto molto.....
__________________ motoreDIESEL: io ti dò tutto e subito motoreBENZINA: dammi un attimino che ti faccio volare! motore2TEMPI: io ti dò tutto e subito e ti faccio volare! |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma io vengo a spendere quasi 6 al litro con prodotti Jets e Runner time, non male direi ma non lo faccio per risparmiare lo faccio per la soddisfazione di farlo e per crearmela con le caratteristiche che voglio io non che vengono imposte dalle ditte madri....se ad esempio dico.....ma 16% e poco 25% troppo la faccio al ad esempio 19% ![]() ![]() in commercio non la trovi nenche a piangere in cinese, oppure decido di eliminare completamente l'olio sintetico e usare solo il ricino, oppure posso sfondare il muro del 10% di olio e farlo non so al 13% di olio, insomma le possibilità sono infinite in base alle esigenze che uno vuole, per assurdo posso farmi la miscela al 60% di nitro!!!!!![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ motoreDIESEL: io ti dò tutto e subito motoreBENZINA: dammi un attimino che ti faccio volare! motore2TEMPI: io ti dò tutto e subito e ti faccio volare! | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Dipende da dove abiti....... ![]() ![]() io a Milano sono andato quà Movo.it Web Sitema generalmente un negozio di modellismo ben fornito dovrebbe avere i prodotti. ciaoutz ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ motoreDIESEL: io ti dò tutto e subito motoreBENZINA: dammi un attimino che ti faccio volare! motore2TEMPI: io ti dò tutto e subito e ti faccio volare! |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-04-2009
| Citazione:
Io la faccio con i prodotti jet's a taniche da 5 lt. con solo ricino: 3,5 lt. alcool metilico 70% 0,5 kg olio di ricino 10% 1 lt. nitrometano 20% viene a 5,40 euro/lt. e nessun problema ai motori . ciao | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() :g luglu: la nostra è più buona
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Ciao Mauro. |
Bhe'.....oddio.....con i prodotti Jet's non so quanto sia piu' buona ![]() Io uso Meccafuel, la vogliamo comparare? Se avessi un po' piu' di tempo me la farei anch'io, soprattutto se trovo componenti seri ![]() Sampei, la miscela con solo olio di ricino per me che faccio off-road sarebbe una schifezza.....vada un 2% di ricino, ma tutto ricino proprio no!!! Odio il pastone nel motore
__________________ Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |