| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-05-2008 Residenza: Mantova
| campanellino brushless non parte
ho montato 1 campanellino sul deproncino che ho rimesso in funione ,montato radio e servi ,funziona tutto tranne il motore che emette un suono intermitte di continuo,si scalda ,tenta di girare ma non ce la fa.Premetto che quando funzionava bene ,il suono dava un sola intermittenza e si spegneva.Ho provato a collegare alla ricevente uno speed 400 con il suo regolatore e fuziona regolarmente,cosa sarà mai successo,o c'è qualcos'altro da regolare ? Vi prego datemi una mano io con l'elettronica non ci vado molto daccordo |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Sarà bene che tu scriva passo passo la procedura che segui per collegare il tutto e farlo funzionare......con posizione di partenza dello stick motore.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Motore:RCS brashless motor set siplex 3d.Microricevente Hitec HIS-05MS singola conversine,batterie lipo11.1v collegamenti : batterie-regolatore Regolatore in CH3 ricevente radio su stick imput sel Epa 0% ho provato anche + e - 100% sub trim 0% ho provato anche + e - 100% trim - 50% ho provato anche 0 % accendo la radio,stick motore al minimo e collego le batterie del modello | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
1) regolatore collegato al motore ed alla rx. 2) accensione tx. 3) stick motore al minimo. 4) collegare batteria al regolatore. 5) se il regolatore è stato settato giusto, con i parametri richiesti dalla batteria e dal motore, si dovrebbero sentire, a seconda del regolatore, un bip od una serie di bip. Importante è non toccare lo stick finché i suoni non sono terminati...................
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
ho fatto tutto come mi hai descritto ma se aspetto che i suoni finiscano mi cade la barba.Cosa succede se muovo lo stick prima? Come si setta il regolatore,visto che quando l'ho montato la prima volta andava tutto e non ho settato niente?
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Lascia pure che la barba ti cada, poi la raccogli. Il settaggio del regolatore dipende dal regolatore, non tutti sono eguali. Per molti, per evitare i problemi dell'interpretazione sonora, ci sono le prog card. Che trasmittente hai ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| No, non è normale, a me è capitata la stessa cosa con un regolatore da settare ed un motore che era ormai quasi cotto.
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Si potrebbe essere rotto uno dei tre fili che dal motore vanno al regolatore? Oppure i contatti/spinette sporchi/ossidati? Le istruzioni del regolatore non le hai più? Una passeggiata in un campo di volo risolverebbe rapidamente tutti i dubbi magari provando il tuo regolatore con un altro motore e viceversa. Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |