Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 09, 00:23   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Question Servocomandi tremolanti ... sarà l'aviaria?

Scusate l'ironia ma dovrei chiudere la fusoliera con questi servocomandi in coda e non vorrei dover riaprire prima del previsto.

Ho 2 HS82MG comandati da una Futaba 12FG 2.4GHz e praticamente non stanno mai in silenzio quando fermi.
A volte ci restano (in silenzio) ma il più della volte, sia al centro che in altra posizione sono in continuo ed impercettibile movimento anche se ben udibile.
Per farli "azzittare" occorre una botticina a mò di televisiore a valvole.
Insomma come mai non trovano pace come invece fanno i loro fratelli HS65MG?
Qualcuno mi ha suggerito che il 2048 passi della radio sono una regolazione troppo fine per quel servo e che perciò, nella continua ricerca della posizione troppo fine, cerca di continuo.
In effetti se occupo il canale del gas, per usuffruire della zigrinatura nel movimento ed appena capita, basta sfiorare lo stick della radio che quel servo si azzittisce.
Voi cosa dite?
Un grazie grande quanto la volta celeste
Vecchio 27 giugno 09, 00:26   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Question

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Scusate l'ironia ma dovrei chiudere la fusoliera con questi servocomandi in coda e non vorrei dover riaprire prima del previsto.

Ho 2 HS82MG comandati da una Futaba 12FG 2.4GHz e praticamente non stanno mai in silenzio quando fermi.
A volte ci restano (in silenzio) ma il più della volte, sia al centro che in altra posizione sono in continuo ed impercettibile movimento anche se ben udibile.
Per farli "azzittare" occorre una botticina a mò di televisiore a valvole.
Insomma come mai non trovano pace come invece fanno i loro fratelli HS65MG?
Qualcuno mi ha suggerito che il 2048 passi della radio sono una regolazione troppo fine per quel servo e che perciò, nella continua ricerca della posizione troppo fine, cerca di continuo.
In effetti se occupo il canale del gas, per usuffruire della zigrinatura nel movimento ed appena capita, basta sfiorare lo stick della radio che quel servo si azzittisce.
Voi cosa dite?
Un grazie grande quanto la volta celeste
Qualche dato in più: la ricevente è la R6014FS alimentata con il suo pacco di batterie NiMh da 4,8V (carico).
Vecchio 27 giugno 09, 12:43   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
può essere che sia così (di solito è un "problema" dei digitali) che i 2048 passi provochino il rumore (ma non si possono disattivare?). Comunque io non mi farei troppi problemi, (anche se non ho capito se il rumore te lo fa a vuoto oppure sono già montati). In ogni caso, se fossero montati, controlla bene che il comando sia libero (movimento astine, attriti, ecc).
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 09, 13:41   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
può essere che sia così (di solito è un "problema" dei digitali) che i 2048 passi provochino il rumore (ma non si possono disattivare?). Comunque io non mi farei troppi problemi, (anche se non ho capito se il rumore te lo fa a vuoto oppure sono già montati). In ogni caso, se fossero montati, controlla bene che il comando sia libero (movimento astine, attriti, ecc).
Lo fa già a vuoto ed a volte con una botticina si "azzittiscono ...
Immagino che quando dici "digitali" ti riferisci alla tecnologia trasmissiva in quanto gli HS82MG sono analogici.
Cmq. la mia speranza e che questa continua "ricerca della posizione" non guasti i servi perchè "annegati" in coda q euindi poco raggiungibili poi se non con un pesante intervento
Grazie!
Rispondi

Bookmarks