| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-11-2007 Residenza: genova
| Bicchieri Hopi
ragazzi ho appena ordinato dei bicchieri hopi per la mia d8.... gia è molto scorrevole e precisa ma questi dicono sia un optional che non deve mancare in un buggy.... qualcuno di voi li ha provati? costano una bella cifra ma credo ne valga la spesa mi pare un ottima soluzione |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
|
fanno parte di quelle finezze su cui pochi sono disposti a spendere parecchi soldi. Sulla stessa linea io ho preso tempo addietro i big bore di ste-gps, quelli che ha usato anke savoya all'europeo dell'anno scorso, sono adattabili anke a kyosho e altri modelli, e sono praticamente unici in quanto a funzionamento e durata, grazie ad alcuni accorgimenti, però quando gli ho presi devo aver speso qlcs tipo 250 per averli completi di tutto e pronti per essere montati. Penso che alla fine è più un questione personale il fatto di avere gli ammo con l'olio praticamente eterno, o i bicchierini che lavorano sempre perfettamente, che a conti fatti in termini di tempo sul giro gli stessi risultati si possono ottenere con molto meno. Per ultimo la scorrevolezza complessiva del mezzo, non ha niente a che fare con i bicchierini, il modello è scorrevole anke con un differenziale bloccato o caricato con olio molto denso, la scorrevolezza del bicchierino nel tempo può aiutarti a rendere il modello costante di comportamente nel tempo, non avendo usure anomale o altro, ma complessivamente non penso noterai differenze di comportamento del modello Poi se riesci fai una recensione dei bicchierini, tipo anke montaggio, e smontaggio per esempio dopo tot litri, per vedere eventuali usure o altro, credo che per molti uscirebbe una cosa molto interessante. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
assolutamente si lo faro....me li hanno consigliati un paio di persone in gamba che li hanno montati sulla d8...la scorrevolezza è al top con questi bicchierini mi dicono....anche in pista la macchina si comporta meglio in curva per quanto riguarda trazione e fluidita..... appena mi arrivano vi dico.... cmq i bicchieri sono questi appena arrivano i miei faccio foto piu dettagliate... |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
|
che io sappia quei bicchierini sono modificati, e invece di ruotare "strisciando" dentro al foro apposito nella cassa del differenziale, girano su un cuscinetto che viene creato con dei rullini, una specie di gabbia rulli, ma senza gabbia, si installano solo i rullini, e ovviamente cambia il diametro del bicchierino. Io conoscevo questi, poi non so se ora ne esistano anke versioni con altre caratteristiche. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
non hanno nulla a che vedere con i bicchieri hobao... sono di materiale e struttura diversa.... alla base del bicchierino è stato creato un collo dove vengono applicati dei speciali rulli.... di conseguenza la precisione e scorrevolezza sono al top |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |