| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-12-2004 Residenza: valle lomellina (PV)
| contraddizioni del regolamento mercatino.
Vorrei essere chiaro: io il mercatino lo uso poco, ma avendo letto il regolamento (come consiglia Cadal sulla sua firma) ho visto articoli contraddittori, che potrebbero essere liberamente interpretati, sia dallutente che usa il mercatino, sia dai moderatori che lo controllano. Per contribuire ad avere un forum sempre migliore, vorrei mettere in evidenza tali contraddizioni contraddizione n. 1: Dallarticolo 1 del regolamento mercatino: .eventuali messaggi di negozianti/commercianti non sono consentiti Solitamente anche i negozianti/commercianti sono modellisti a tutti gli effetti, con tutti i diritti dei modellisti privati. E discriminante verso di loro (anche perché pagano per avere unutenza da commerciante) il fatto che non possano usufruire del mercatino per vendere i loro modelli usati. Probabilmente il loro nick viene automaticamente rifiutato dal mercatino, e per evitare questo si potrebbe consentire loro di crearsi un altro nick (aggiungendo, per esempio, la parola privato al nick gia esistente, o qualcosa di simile) e permettergli di usare quel nick per vendere esclusivamente la loro merce usata. Ma qui entra in gioco larticolo 10 del regolamento, il quale dice espressamente: Poiché nel Mercatino l'avere più nick è assolutamente destabilizzante per la credibilità dei rapporti tra utenti, nel caso si scoprissero utenti con più nick verranno bannati tutti i nick e gli annunci pubblicati cancellati. contraddizione n. 2: Dallarticolo 2 del regolamento mercatino: in ogni annuncio è possibile inserire un solo pezzo nuovo mentre non ci sono limiti ai pezzi usati Nello stesso articolo si legge anche: Una volta conclusa la vendita deve essere inserito a fine del topic un messaggio per avvisare che l'oggetto è stato venduto Lamministratore qui è stato poco chiaro: obbliga allinserimento di un messaggio che avvisi dell'avvenuta vendita delloggetto (esprimendosi al singolare) però permette di inserire un numero illimitato di oggetti usati. Il regolamento, sotto questo punto di vista, non prende nemmeno in considerazione le inserzioni con più oggetti e non spiega come comportarsi in quel caso. Questa contraddizione lascia libertà di interpretazione del regolamento ai moderatori, i quali, per evitare di sbagliare, si tutelano dietro al famoso articolo 3, che dice: nel caso nessuno risponda, potete postare un messaggio per riportare il proprio messaggio nella pagina principale. Tale giochetto è attuabile 1 sola volta ogni 7 giorni dal messaggio originale o dall'ultimo UP E solitamente danno sempre il massimo della pena, cioè la cancellazione del messaggio, il quale viene ritenuto sempre un UP non consentito, anche se la palese intenzione dellinserzionista risulterebbe quella di avvisare pubblicamente che uno degli oggetti inseriti non è più disponibile. Questi sono, a mio parere, i punti del regolamento mercatino che fanno più acqua. O per lo meno sono espressi male, in contraddizione e/o in maniera incompleta. Sono convinto che se ci perdessi più tempo troverei qualcos'altro che non va, (ci sono anche errori grammaticali sul regolamento del mercatino, come "ragiri" con una g sola, l'uso del termine "compagnia bella" che è un termine di provenienza dialettale, non proprio consono al testo di un regolamento, l'uso errato delle virgole ecc.) Vorrei che lamministratore riveda il regolamento, soprattutto questi punti, e risolva il problema. Mi auguro con tolleranza e saggezza.
__________________ Siete titolari di Aziende di gioielleria e volete finalmente vedere i vostri gioielli incastonati come Dio comanda? Contattatemi qui sul forum..... |
| |
| Bookmarks |
| |