| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-01-2009
| Info rivestimento....
Salve a tutti, sto costruendo il mio primo modellino d'aereo,in depron ed è un Raven, la domanda è abbastanza banale: Come si chiama quel materiale lucido adesivo che viene messo come rivestimento per le ali, fusoliera etc? Qualcuno saprebbe anche indicarmi dove comprarlo on-line? Grazie a tutti! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
|
per ricoprire il depron io uso il nastro da pacchi colorato.... che è appunto lucido, adesivo... ecc. on-line non lo so, ma io lo trovo in cartoleria.....
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
|
Primo modello? Raven? Ossia un Turbo Raven (ala bassa/media da acrobazia), minuscolo ed in depron? Se il modello è quello ed è il tuo primo modello, ti consiglio di non tentare nemmeno di farlo alzare da terra. Durerebbe 2 nanosecondi prima di diventare una nuvola di pezzettini di depron. Come primo aeromodello è assolutamente consigliabile partire con un ala alta, di buone dimensioni e discreta robustezza. Ad esempio un EasyStar o EasyGlider motorizzato sono buone scelte. Hanno una buona autostabilità, si vedono bene a distanza e sono in robusto e "riparabile" EPP. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Grazie per il consiglio, ma ho praticamente finito di costruirlo , mi manca solo mettere il motore ed è pronto, cmq grazie vedrò come son fatti i modelli che mi hai consigliato e magari provo a vedere se mi piacciono |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Maestro del Cimento 2010 | guarda che il problema non è se loro piacciono a te, ma se i tuoi pollici piacciono al raven . Comunque dopo che l'hai sfasciato puoi anche costruirtene di aerei con le caratteristiche di quelli citati da Abe (es. Albyone2, BluBaby, ecc). La copertura delle ali in generale si fa col termoretraibile, però su depron bisogna trovarne uno che funzioni a bassa temperatura, vai di nastro o colori acrilici.
|
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
per imparare bisogna che voli bene, che sia docile, che perdoni molti dei tuoi errori.. e di solito i modelli piu' son belli... e meno hanno queste caratteristiche.. poi come sempre il modello e' tuo i pollici sono i tuoi, i soldi sono i tuoi.. la gente che passa dove farai volare tuo raven... sara felice di riceverlo sulle gengive. e la tua assicurazione.. sarà contentissima di pagare i danni che hai causato.. ammesso che ne hai una di assicurazione.. unomo avvisato...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Ma io ho detto che era il mio primo modello autocostruito, non primo modello che piloto , in passato ho gia pilotato qualche aereo, e per fortuna non son da solo quindi spero di andare abbastanza tranquillo ![]() La questione deve essere bello per volare? Si deve piacermi io l'ho costruito perchè mi piaceva costruirlo ![]() P.S. (Si tocca i "santissimi" troppi gufi ) Scherzo ovviamente ehh ^^ |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
ops scusami chi mal comprende peggio risponde avevo inteso che dovevi imparare, comunque qualche modello.. non e' molto..pero' se sei ben seguito..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |