Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 giugno 09, 23:08   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-01-2009
Info rivestimento....

Salve a tutti, sto costruendo il mio primo modellino d'aereo,in depron ed è un Raven, la domanda è abbastanza banale:

Come si chiama quel materiale lucido adesivo che viene messo come rivestimento per le ali, fusoliera etc?
Qualcuno saprebbe anche indicarmi dove comprarlo on-line?

Grazie a tutti!
WhiteJackal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 09, 14:32   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di spruzzolo

Data registr.: 27-01-2007
per ricoprire il depron io uso il nastro da pacchi colorato.... che è appunto lucido, adesivo... ecc.
on-line non lo so, ma io lo trovo in cartoleria.....
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 09, 23:10   #3 (permalink)  Top
User

Grazie per la risposta, proverò allora ad informarmi lì
Vecchio 21 giugno 09, 14:33   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Data registr.: 15-04-2005
Primo modello? Raven? Ossia un Turbo Raven (ala bassa/media da acrobazia), minuscolo ed in depron?
Se il modello è quello ed è il tuo primo modello, ti consiglio di non tentare nemmeno di farlo alzare da terra. Durerebbe 2 nanosecondi prima di diventare una nuvola di pezzettini di depron.
Come primo aeromodello è assolutamente consigliabile partire con un ala alta, di buone dimensioni e discreta robustezza. Ad esempio un EasyStar o EasyGlider motorizzato sono buone scelte. Hanno una buona autostabilità, si vedono bene a distanza e sono in robusto e "riparabile" EPP.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 02:49   #5 (permalink)  Top
User

Grazie per il consiglio, ma ho praticamente finito di costruirlo , mi manca solo mettere il motore ed è pronto, cmq grazie vedrò come son fatti i modelli che mi hai consigliato e magari provo a vedere se mi piacciono
Vecchio 22 giugno 09, 09:03   #6 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da WhiteJackal Visualizza messaggio
... magari provo a vedere se mi piacciono
guarda che il problema non è se loro piacciono a te, ma se i tuoi pollici piacciono al raven . Comunque dopo che l'hai sfasciato puoi anche costruirtene di aerei con le caratteristiche di quelli citati da Abe (es. Albyone2, BluBaby, ecc). La copertura delle ali in generale si fa col termoretraibile, però su depron bisogna trovarne uno che funzioni a bassa temperatura, vai di nastro o colori acrilici.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 09:44   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Grazie per il consiglio, ma ho praticamente finito di costruirlo , mi manca solo mettere il motore ed è pronto, cmq grazie vedrò come son fatti i modelli che mi hai consigliato e magari provo a vedere se mi piacciono
scusami lo sfogo ma possibile che per imparare debba essere una questione di estetica?? che ti frega se ti piace o no..

per imparare bisogna che voli bene, che sia docile, che perdoni molti dei tuoi errori.. e di solito i modelli piu' son belli... e meno hanno queste caratteristiche..

poi come sempre il modello e' tuo i pollici sono i tuoi, i soldi sono i tuoi.. la gente che passa dove farai volare tuo raven... sara felice di riceverlo sulle gengive. e la tua assicurazione.. sarà contentissima di pagare i danni che hai causato.. ammesso che ne hai una di assicurazione..

unomo avvisato...

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 11:34   #8 (permalink)  Top
User

Ma io ho detto che era il mio primo modello autocostruito, non primo modello che piloto , in passato ho gia pilotato qualche aereo, e per fortuna non son da solo quindi spero di andare abbastanza tranquillo

La questione deve essere bello per volare?
Si deve piacermi io l'ho costruito perchè mi piaceva costruirlo

P.S. (Si tocca i "santissimi" troppi gufi )
Scherzo ovviamente ehh ^^
Vecchio 22 giugno 09, 12:13   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Ma io ho detto che era il mio primo modello autocostruito, non primo modello che piloto , in passato ho gia pilotato qualche aereo, e per fortuna non son da solo quindi spero di andare abbastanza tranquillo

La questione deve essere bello per volare?
Si deve piacermi io l'ho costruito perchè mi piaceva costruirlo

P.S. (Si tocca i "santissimi" troppi gufi )
Scherzo ovviamente ehh ^^

ops scusami chi mal comprende peggio risponde avevo inteso che dovevi imparare, comunque qualche modello.. non e' molto..pero' se sei ben seguito..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks