Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 09, 22:17   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ali4342

Data registr.: 30-06-2007
spartan ds760

non capisco come mai devo impostare sul mio 600 il valore del gain a non piu del 20% altrimenti comincia a sbacchettare ed un leggero accenno ce lo ha comunque ....possibile ?
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 09, 01:06   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ali4342

tutto tace

Vecchio 18 giugno 09, 09:45   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maxcrf

Data registr.: 29-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
hai fatto una domanda senza dare indicazioni al contorno.. a partire dal modello , ai palini, al servo, al buco di fissaggio della squadretta del servo..etc etc..quindi non è possibile dare un'indicazione..inoltre la funzione "cerca" consente di raggiungere tread dove si parla di gyros e quindi capire i perche ed i percome..

Saluti
Vecchio 18 giugno 09, 10:50   #4 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-03-2009
Citazione:
Ha ragione...cmq sposta l'uniball sul servo di coda un buco più verso l'interno e

vedrai che risolvi.
Mattia F. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 09, 15:32   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ali4342

re

Citazione:
non capisco come mai devo impostare sul mio 600 il valore del gain a non piu del 20% altrimenti comincia a sbacchettare ed un leggero accenno ce lo ha comunque ....possibile ?
gyro spartan ds760 servo coda hitec 6965 trex 600 motore align 1220kv servi piatto align ds610 regolatore hobbywing platinum da 100A .....preciso che il difetto nasce dopo piccolo crash e quindi sostituito pale , albero testa (in metallo )rotore ed alberino manine (in metallo ) + alberino con puleggia della controcoppia e cinghia ....ma ora ho questo problema ....ho provato anche a bilanciare le pale ....che il gyro abbia perso il setup ?
Vecchio 18 giugno 09, 15:43   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yorick

Data registr.: 31-12-2007
Citazione:
gyro spartan ds760 servo coda hitec 6965 trex 600 motore align 1220kv servi piatto align ds610 regolatore hobbywing platinum da 100A .....preciso che il difetto nasce dopo piccolo crash e quindi sostituito pale , albero testa (in metallo )rotore ed alberino manine (in metallo ) + alberino con puleggia della controcoppia e cinghia ....ma ora ho questo problema ....ho provato anche a bilanciare le pale ....che il gyro abbia perso il setup ?
Non sono esperto dello spartan, ma dubito che il gyro perda la configurazione. Credo che sia più un problema meccanico dovuto alla coda. Non ho capito se l'alberino e le manine che hai sostituito sono della coda o del rotore principale, comunque controlla anche lo slider e che tutti gli scorrimenti della parte posteriore siano liberi, dal servo di coda in poi.
Yorick è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 09, 15:48   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yorick

Orca, ho visto ora che sei anche tu di Firenze. Ma sei socio del Garc di Sesto? Probabilmente ci conosciamo.
Vecchio 18 giugno 09, 16:44   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ali4342

re

Citazione:
Originalmente inviato da Yorick Visualizza messaggio
Orca, ho visto ora che sei anche tu di Firenze. Ma sei socio del Garc di Sesto? Probabilmente ci conosciamo.
sì sono socio anch'io ....e probabilmente ci conosciamo se guardi il mio avatar dovresti aver visto il mio eli credo sia l'unico con una canopy così ...comunque a me sembra piu una vibrazione che parte dal rotore ma non capisco da dove visto che ho cambiato tutti gli alberi in questione ed equilibrato le pale ...
Vecchio 18 giugno 09, 17:42   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yorick

Purtroppo è quel genere di problemi difficile da risolvere anche dal vivo. Io mi sono ammattito per almeno tre settimane con un problema simile (almeno apparentemente) che aveva il mio 500 nuovo di pacca. E' per questo che ti dicevo di controllare la coda, che nel mio caso era la responsabile. Nel tuo caso, essendo reduce da un crash, direi che è rimasto qualche problema meccanico. Immagino che abbia rifatto il tracking. Hai controllato che i cuscinetti dell'albero girino senza impuntamenti e che l'ingranaggio anteriore che trascina la cinghia non slitti sull'alberino e la flybar giri sul suo piano senza sfarfallamenti?
Vecchio 18 giugno 09, 20:41   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ali4342

re

Citazione:
Originalmente inviato da Yorick Visualizza messaggio
Purtroppo è quel genere di problemi difficile da risolvere anche dal vivo. Io mi sono ammattito per almeno tre settimane con un problema simile (almeno apparentemente) che aveva il mio 500 nuovo di pacca. E' per questo che ti dicevo di controllare la coda, che nel mio caso era la responsabile. Nel tuo caso, essendo reduce da un crash, direi che è rimasto qualche problema meccanico. Immagino che abbia rifatto il tracking. Hai controllato che i cuscinetti dell'albero girino senza impuntamenti e che l'ingranaggio anteriore che trascina la cinghia non slitti sull'alberino e la flybar giri sul suo piano senza sfarfallamenti?
sì è tutto a posto , però ho notato che allentando un po' le viti delle pale si attenua un po' , resta il fatto che il gain del gyro lo devo tenere al 27% quando la casa dice che dovrebbe essere al 40% e come pure la squadretta dovrebbe lavorare all'ultimo foro in alto .....boh
Rispondi

Bookmarks