| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-04-2009 Residenza: torino
| Citazione:
povero Febu tutti si collegano ma nessuno ti da una risposta..... ![]() ![]() cosa ti posso dire tutte le batterie scaldano e non e' l'unico componente che scalda....non puoi fare delle prese d'aria supplementari??? ogni modello ha delle caratteristiche differenti......
__________________ Stultitiam simulare loco prudentia summa est. In dubiis abstine. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
|
MMMMM risposta magari non poco costruttiva ma molto pratica e realista , le batterie devono stare entro una certa temperatura , se salgono troppo il motivo non è la dissipazione ma la loro capacità di scarica , se le temperature sono leggermente altucce uno può improvvisare un improbabile convogliatore e spezzare ler run in più parti per darle respiro ma se parliamo di fuori temperatura della serie a fatica la tieni in mano vuol dire che la batteria in questione non è adatta alla richiesta di A , se stai entro i 50-60 gradi puoi ritenerti entro i limiti , vedi tu .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
|
ma diciamo che ormai i motrori sopratutto la maggioranza dei brushless le pile al nimh le porta al limite anche se di buone marca , io ho visto gonfiare come palloni alcune celle delle team orion roket 4500 con dei motori novak da 10.5 8.5 spire .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
|
le batterie è meglio non raffreddarle sinceramente.... come gia detto, se si scaldano troppo c'è qualche problema....se non si scaldano per niente sono sottodimensionate....! le nimh tendono a scaldarsi parecchio (le mie orion arrivano a 50 - 55 gradi) ma vanno bene sia da fredde che da calde....
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
|
Nei negozi di elettronica trovi certamente dei dissipatori in alluminio che potrai applicare alle batterie, comunque una temperatura "tiepida" è assolutamente normale a causa del procedimento chimico coinvolto nella discarica delle batterie stesse, ma controlla il motore, regolatore e batterie che il tutto sia entro i limiti. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |