| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-03-2007 Residenza: Roma
| Problema urgente robbe duo power 8s eq
Ho preso questo caricabatterie alla fine, solo che ho seri problemi con la ricarica dei pacchi batterie. Ad esempio ho un pacco batterie della ricevente a 5 celle nimh 1400 mah. Ho impostato i parametri nel chip bid settando la capacità delle batterie e il numero di celle. Ho messo 3.0 A per ricaricare il pacco e alla fine dopo neppure 10 minuti mi dice che è carico solo che se vado a vedere nei parametri della ultima ricarica immessa mi segna solamente 0151mah. Cosa sbaglio? perfavore aiutatemi!! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-08-2008 Residenza: Prov di Torino
|
Le celle al nimh devono essere caricare a 1/10 della capacità totale, quindi se e da 1400mha devi caricarla a 140mah, senò scaldano troppo e il sistema power peak del caricatore ti stacca la carica ancora prima di averle caricate!
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Intanto grazie per la risposta. Ho impostato il parametro come mi hai scritto tu invece di 1400mah ho messo 140 mah ma non ha sortito effetto la batteria si carica per pochi minuti ma di fatto se la vado a usare in pochi istanti è scarica. E' morta definitivamente la batteria?
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
io non capisco bene forse. Ho un pacco batterie nuovo l'ho messo in carica e pure questo come carica immessa mis egna solo 0640mah. Evidentemente faccio qualcosa di sbagliato io... il caricabatterie mi chiede la capacità nominale delle batterie che è di 2700 e imposto 2700 come corrente di carica metto 3.0a. Dov'è l'errore? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |