Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 09, 00:13   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrius

Data registr.: 26-04-2008
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a andrius
tolgo l'accendi candela e muore

mi date una mano ? avevo finito la miscela cosi sono andato dal venditore che dato che non ce l'aveva mi ha fatto portare una tanica e me l'ha fatta lui, ho messo la nuova miscela e vedevo che il motore non partiva cosi mi sono messo a toccare le viti per carburarla ( ammetto subito che di carburazione non ci capisco un granché sebbene abbia letto e riletto la guida ) dopo essermi improvvisato grande esperto di micromotori ho ottenuto questo risultato :la macchina si accende con un solo colpo di cordicella e finché ho la l'accendi-candela su va che è un piacere , non appena lo evo il motore muore di colpo .
che può essere la candela, la carburazione o la miscela ??
per chi non lo sapesse il motore è un go 25 (4,1cc)
andrius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 09, 00:30   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di THE KING

Data registr.: 25-01-2008
potrebbe essere qualsiasi cosa, prova a cambiare la candela prima di tutto
THE KING non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 09, 00:41   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrius

già fatto avevo una 6 , ho messo una novarossi 3 (consigliatami dal mio venditore )
non è cambiato niente
Vecchio 13 giugno 09, 13:08   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di OnRoadLive

Data registr.: 06-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da andrius Visualizza messaggio
mi date una mano ? avevo finito la miscela cosi sono andato dal venditore che dato che non ce l'aveva mi ha fatto portare una tanica e me l'ha fatta lui, ho messo la nuova miscela e vedevo che il motore non partiva cosi mi sono messo a toccare le viti per carburarla ( ammetto subito che di carburazione non ci capisco un granché sebbene abbia letto e riletto la guida ) dopo essermi improvvisato grande esperto di micromotori ho ottenuto questo risultato :la macchina si accende con un solo colpo di cordicella e finché ho la l'accendi-candela su va che è un piacere , non appena lo evo il motore muore di colpo .
che può essere la candela, la carburazione o la miscela ??
per chi non lo sapesse il motore è un go 25 (4,1cc)
Come fà un venditore a rimanere senza miscela? è come un carpentiere senza chiodi e martello.......
Secondo me il problema è appunto quello, perchè basta cambiare miscela che cambia carburazione, se poi consideri che fatta "dal negoziante" non è mai precisa con le quantità come a livello industriale per quanta buona volontà e buona fede ci metta il negoziante, io sinceramente avrei cercato altrove, comunque, bisogna agire sulla carburazione, se si spegne in genere è troppo grassa e raffredda troppo la candela e la spegne.
OnRoadLive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 09, 13:20   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da OnRoadLive Visualizza messaggio
Come fà un venditore a rimanere senza miscela? è come un carpentiere senza chiodi e martello.......
Secondo me il problema è appunto quello, perchè basta cambiare miscela che cambia carburazione, se poi consideri che fatta "dal negoziante" non è mai precisa con le quantità come a livello industriale per quanta buona volontà e buona fede ci metta il negoziante, io sinceramente avrei cercato altrove, comunque, bisogna agire sulla carburazione, se si spegne in genere è troppo grassa e raffredda troppo la candela e la spegne.
giusto sappi però che io uso sempre da quando ho la macchina miscela fatta dal negoziante e non ho mai avuto problemi (apparte la temperatura)la macchina va bene e la miscela la pago meno!
bisco_88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 09, 15:04   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
il poblema è dato dalla carburazione grassa al 99%. Sappi che sei a motore freddo, dopo 20 secondi che è acceso e inizia a scaldare devi di nuovo carburare. devi capire come funziona anche facendoti aiutare, se no non ti diverti mai una mazza
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 09, 17:02   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di OnRoadLive

Data registr.: 06-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da bisco_88 Visualizza messaggio
giusto sappi però che io uso sempre da quando ho la macchina miscela fatta dal negoziante e non ho mai avuto problemi (apparte la temperatura)la macchina va bene e la miscela la pago meno!
ok discorso inverso, se compri una miscela industriale anche alla stessa per. di nitro quasi sicuramente dovrai rivedere la carburazione, il discorso è identico ma inverso.
OnRoadLive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 09, 00:39   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrius

Citazione:
Originalmente inviato da OnRoadLive Visualizza messaggio
mi dispiace ammetterlo ma credo abbia ragione tu , purtroppo a parere mio nel negozio a Pn si sono alternati due venditori uno peggio dell'altro....
Vecchio 14 giugno 09, 02:20   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-04-2009
Citazione:
mi dispiace ammetterlo ma credo abbia ragione tu , purtroppo a parere mio nel negozio a Pn si sono alternati due venditori uno peggio dell'altro....
Allora , io avevo lo stesso problema....toglievo lo scaldacandele e moriva. candela 4 ....poi ho provato la 5. Niente , uguale . poi oggi ho provato la 6!!
problema risolto....ci vuole una candel apiu fredda!!!
hulio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 09, 03:40   #10 (permalink)  Top
Ciao Mauro.

L'avatar di Aduken

Data registr.: 20-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
già fatto avevo una 6 , ho messo una novarossi 3 (consigliatami dal mio venditore )
non è cambiato niente
Oddio che genio .....farti mettere una 3 con sto caldo!!!
Hai un GO .25, dagli da bene una bella 25% che ti facilitera' la carburazione, metti una 6 o 7 (consiglio : LRP) e vai alla grande
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks