Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 09, 09:24   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2009
Gyro O Non Gyro!!!!!!!!!

raga

sono davvero indeciso.....chi mi da una mano??

ho appena finito di montare un trex 600 ESP ne ho gia' altri, ma questo mi piaceva per qualche finesssss....

la domanda

ho provato diversi giroscopi ma mai il futaba 611, VISTO CHE COSTA UN BOTTO.......secondo voi vale la spesa???
direte dipende da cosa devi fare....giusto,
risposta vorrei avere il massimo della precisione, sempre in concomitanza a tutto il resto ben settato...

PER CHI LO HA PROVATO VALE DAVVERO LA PENA SU UN MODELLO COSI??????????????????????

attendo grazie a tutti

ps
i servi sono BLS 451 spero che il mio SWITCHING BEC ESTERNO da 4A hyperion ce la faccia NON HO ANCORA provato
baraccobama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 09:45   #2 (permalink)  Top
Ciao Tommy

L'avatar di Tommystre

Data registr.: 15-10-2005
Io ho il FUTABA GY611 sul 600 elettrico, sul 600 nitro e sul 700 nitro. Ti assicuro che è un giroscopio ad altissimo livello. Non lo cambierei con altri per quello che sò fare Io.
Settato a dovere ti tiene la coda perfettamente "piantata" in volo. Certamente il costo di questo gyro non è diciamo così "popolare", ma vale tutti i soldi spesi.
La tua scelta, secondo me, dipende da che uso ne farai; se farai 3D saranno soldi spesi bene; se farai solo volato allora puoi concentrare le tue spese su qualcosa di più economico che va comunque bene.
Una cosa da tenere in considerazione è il tipo di servo che monterai in coda... Il 611 utilizza servi specificatamente dedicati come il 9256 o il BLS251 ed altri con le medesime caratteristiche di questi che ti ho citato (servi da almeno 130 € l'uno), con altri non va particolarmente d'accordo...
Potrei consigliarti anche altri giroscopi meno esigenti e con buone caratteristiche ad esempio lo SPARTAN od il LOGICTECH che vanno bene e non necessitano di un servo dedicato specifico...
Enjoy TOMMY

Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 11:04   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di veltro10

Data registr.: 17-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da baraccobama Visualizza messaggio
raga

sono davvero indeciso.....chi mi da una mano??

ho appena finito di montare un trex 600 ESP ne ho gia' altri, ma questo mi piaceva per qualche finesssss....

la domanda

ho provato diversi giroscopi ma mai il futaba 611, VISTO CHE COSTA UN BOTTO.......secondo voi vale la spesa???
direte dipende da cosa devi fare....giusto,
risposta vorrei avere il massimo della precisione, sempre in concomitanza a tutto il resto ben settato...

PER CHI LO HA PROVATO VALE DAVVERO LA PENA SU UN MODELLO COSI??????????????????????

attendo grazie a tutti

ps
i servi sono BLS 451 spero che il mio SWITCHING BEC ESTERNO da 4A hyperion ce la faccia NON HO ANCORA provato
Il 611 va molto bene, ma adesso devo ammettere che il 520 non scherza affatto. E COSTA MOLTO MENO !!!

Io l'ho montato su un 600 nitro e mi trovo benissimo sia nel volato e acro FAI che negli abbozzi di 3D (sto iniziando a osare). Accetta vari servi e ha dei settaggi precisi, sia via PC che direttamente sul gyro con un microswitch e il colore del led.

ciao
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 11:05   #4 (permalink)  Top
User

di soldi COME TUTTI ne ho gia' buttati molti nei miei amori...ehhh
i trex che ho hanno tutti il 401 e ora vorrei davvero provare qualcosa di migliore, mi preoccupa solo la configurazione spero di riuscirci.
per il resto il mio 3d non e' da zabo ma mi piace farlo provando e riprovando A VOLTE CADENDO SIGHHHHH

allora provero' questo famoso 611.....
tu sai dirmi qualcosa per i servi??? non vorrei essere basso di voltaggio con un 4a di bec e tutti sti bls451..............
Vecchio 06 giugno 09, 11:07   #5 (permalink)  Top
User

ps

per i servi purtroppo lo so quanto costano.....penso di optare se prendero' il 611 per un BLS come ho fatto per gli altri 3........

spero di leggere opinioni di molti in modo da fare un buon acquisto

grazie ancora a tutti
Vecchio 06 giugno 09, 12:10   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di kiriku79

Data registr.: 24-02-2006
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a kiriku79
Valuta lo spartan che costa ancora meno e va fortisimo.....
Vecchio 06 giugno 09, 12:57   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da kiriku79 Visualizza messaggio
Valuta lo spartan che costa ancora meno e va fortisimo.....
quale modello?
Vecchio 06 giugno 09, 13:09   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di kiriku79

Data registr.: 24-02-2006
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a kiriku79
Spartan DS760 magari con il servo jr oppure futaba bls lo spartan si abina a moltissimi servi
Vecchio 06 giugno 09, 13:14   #9 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Con tutta quella cavalleria di servi che Vuoi montare io di T Cool bec ne metterei due in parallelo tanto sono isolati sul ritorno e non si danno fastidio.
Su tutte le macchine da gara di Seba abbiamo questa soluzione.
Vecchio 06 giugno 09, 13:25   #10 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di ElyTeo

Data registr.: 15-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da baraccobama Visualizza messaggio
di soldi COME TUTTI ne ho gia' buttati molti nei miei amori...ehhh
i trex che ho hanno tutti il 401 e ora vorrei davvero provare qualcosa di migliore, mi preoccupa solo la configurazione spero di riuscirci.
per il resto il mio 3d non e' da zabo ma mi piace farlo provando e riprovando A VOLTE CADENDO SIGHHHHH

allora provero' questo famoso 611.....
tu sai dirmi qualcosa per i servi??? non vorrei essere basso di voltaggio con un 4a di bec e tutti sti bls451..............
Valuta anche il nuovo GY520 ....... è veramente veloce e preciso!!

ElyTeo
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks