| gravi interferenze modello elettrico...
ciao ragazzi, ieri per poco non ci rimettevo il mio modello (gladiator olimpic autocostruito) ed il piccolo aliante che avevo al traino(fox in epp windrider).inzomma, ho dei problemi di perdita di controllo sulle medie/lunghe distanze(circa 400,500m), ho un motore elettrico scorpion, 4 celle ed un regolatore cinese skywing da 80 amper,ricevente hitech hfd-08ro 8 canali doppia conv ppm(costo 30 euro) 4 servi standard, bec nel regolatore...be' fattosta' che CON IL MOTORE ACCESO ogni tanto dava delle botte di interferenza sicche dico"accidenti hai ricevitori hitech ORA MI COMPRO UN BEL FUTABA PCM...e cosi è stato: FUTABA R149DP-40 9 cabnali pcm doppia conversione (pagata 130 euro!!!)...monto tutto, due prove e vai...primo volo nessun problema ma al secondo volo il disastro: l'aereo andava per 5 buoni secondi per i cavoli suoi strattonando il povero aliante al traino...levo motore, lo ripiglio per miracolo(meno male che ero alto!) ed atterro...IO NON CREDO CHE SIA UN PROBLEMA DI RICEVENTE ECCHECCAZ.. secondo me è quel cavolo di regolatore che sballa qualcosa. che ne dite? ciao...
|