| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-12-2007 Residenza: Selargius -CA-
| Problema TX o RX? graupner mx-12 e r700
Oggi vista la giornata griggia e piovosa mi son messo a controllare l'impianto radio ho collegato tutto alla rx ed ho notato che i servocomandi se lascio l'antenna della tx abbassata mi allontano appena 10m si iniziano a muovere di continuo con dei movimenti sussultori che se giocassi velocemente sugli stick, mentre se sfilo l'antenna per percepire questi movimenti mi devo allontanare appena 70m c'è qualcosa che non va per il verso giusto, ora mi sembra pure chiaro il perchè del crash dell'altro modello non riuscivo a controllarlo immagino come si muovono i servocomandi quando il modello e a 2 o 300m dalla radio, da cosa potrebbe dipendere problema alla tx o rx oppure nei quarzi? |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-01-2009 Residenza: ascoli piceno
![]() |
Ciao, io ho gli stessi tuoi problemi con una mx16 e riceventi in ppm e in spcm, con la ricevente in ppm riesco a volare senza problemi ma con la doppia conversione in spcm la portata della radio ad antenna chiusa e' di circa 5mt ovvero nulla e con questo sistema in spcm ho avuto molte cadute e voli pericolosi, pertanto ora ho deciso di mandare la radio in assistenza visto che e' ancora coperta da garanzia, la causa dovrebbe essere un abbasamento di potenza del segnale in uscita ma non so da cosa proviene. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-12-2007 Residenza: Selargius -CA-
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-01-2009 Residenza: ascoli piceno
![]() |
Sicuramente, credo entro domani la spedisco per l'ssistenza tramite il venditore, comunque sono rimasto molto deluso da questa radio,io davo la colpa alle mitiche interferenze ma in realta la radio in spcm non copre nemmeno i100mt non so le altre radio in circolazione ma la mia fa schifo |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: Pisa
| Mx-12 35 Mhz stessi problemi
Ciao, ho letto il tuo post e ti confermo che anche io sono nelle tue stesse condizioni. Ho preso un'altra R700 ma il problema è lo stesso. Anche cambiando il quarzo il problema rimane. Sto pensando di inserire un modulo Assan per continuare ad usare la radio ma in 2,4 GHz. Hai mandato la radio in assistenza? |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-05-2008 Residenza: Provincia di Varese
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-07-2008
| Citazione:
Però un amico al campo ha schiantato un modello costoso, a ventola intubata. Poco dopo il decollo non rispondeva ai comandi, s'era bloccato tutto e il motore continuava ad andare al massimo anche dopo la caduta: Lipo NUOVA da 150 euro bruciata, e modello nuovo distrutto. Pochi giorni dopo ha avuto ancora problemi simili, ed ha venduto le riceventi a metà prezzo. Dice che soffrono le ventole intubate, forse per le vibrazioni. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |