Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 09, 18:43   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di vincen.t

Data registr.: 15-12-2007
Problema TX o RX? graupner mx-12 e r700

Oggi vista la giornata griggia e piovosa mi son messo a controllare l'impianto radio ho collegato tutto alla rx ed ho notato che i servocomandi se lascio l'antenna della tx abbassata mi allontano appena 10m si iniziano a muovere di continuo con dei movimenti sussultori che se giocassi velocemente sugli stick, mentre se sfilo l'antenna per percepire questi movimenti mi devo allontanare appena 70m c'è qualcosa che non va per il verso giusto,
ora mi sembra pure chiaro il perchè del crash dell'altro modello non riuscivo a controllarlo immagino come si muovono i servocomandi quando il modello e a 2 o 300m dalla radio, da cosa potrebbe dipendere problema alla tx o rx oppure nei quarzi?
vincen.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 09, 12:16   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di vincen.t

Help me! nessuno con problemi simili?
Vecchio 02 giugno 09, 12:37   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabri volo

Data registr.: 17-01-2009
Ciao,
io ho gli stessi tuoi problemi con una mx16 e riceventi in ppm e in spcm, con la ricevente in ppm riesco a volare senza problemi ma con la doppia conversione in spcm la portata della radio ad antenna chiusa e' di circa 5mt ovvero nulla e con questo sistema in spcm ho avuto molte cadute e voli pericolosi, pertanto ora ho deciso di mandare la radio in assistenza visto che e' ancora coperta da garanzia, la causa dovrebbe essere un abbasamento di potenza del segnale in uscita ma non so da cosa proviene.
gabri volo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 09, 13:56   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di vincen.t

Citazione:
Originalmente inviato da gabri volo Visualizza messaggio
Ciao,
io ho gli stessi tuoi problemi con una mx16 e riceventi in ppm e in spcm, con la ricevente in ppm riesco a volare senza problemi ma con la doppia conversione in spcm la portata della radio ad antenna chiusa e' di circa 5mt ovvero nulla e con questo sistema in spcm ho avuto molte cadute e voli pericolosi, pertanto ora ho deciso di mandare la radio in assistenza visto che e' ancora coperta da garanzia, la causa dovrebbe essere un abbasamento di potenza del segnale in uscita ma non so da cosa proviene.
Tienimi aggiornato allora appena ti restituiscono la radio
Vecchio 02 giugno 09, 15:33   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabri volo

Data registr.: 17-01-2009
Sicuramente, credo entro domani la spedisco per l'ssistenza tramite il venditore, comunque sono rimasto molto deluso da questa radio,io davo la colpa alle mitiche interferenze ma in realta la radio in spcm non copre nemmeno i100mtnon so le altre radio in circolazione ma la mia fa schifo
gabri volo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 10:12   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-12-2007
Mx-12 35 Mhz stessi problemi

Ciao,
ho letto il tuo post e ti confermo che anche io sono nelle tue stesse condizioni.
Ho preso un'altra R700 ma il problema è lo stesso.
Anche cambiando il quarzo il problema rimane.
Sto pensando di inserire un modulo Assan per continuare ad usare la radio ma in 2,4 GHz.
Hai mandato la radio in assistenza?
biemmevuista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 12:01   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di ash26

Data registr.: 26-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da vincen.t Visualizza messaggio
Oggi vista la giornata griggia e piovosa mi son messo a controllare l'impianto radio ho collegato tutto alla rx ed ho notato che i servocomandi se lascio l'antenna della tx abbassata mi allontano appena 10m si iniziano a muovere di continuo con dei movimenti sussultori che se giocassi velocemente sugli stick, mentre se sfilo l'antenna per percepire questi movimenti mi devo allontanare appena 70m c'è qualcosa che non va per il verso giusto,
ora mi sembra pure chiaro il perchè del crash dell'altro modello non riuscivo a controllarlo immagino come si muovono i servocomandi quando il modello e a 2 o 300m dalla radio, da cosa potrebbe dipendere problema alla tx o rx oppure nei quarzi?
Ho lo stesso problema anch'io ma e' sporadico non frequente...... e mi sembra gia' troppo rischioso
Vecchio 14 giugno 09, 09:07   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Griso

Data registr.: 18-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ash26 Visualizza messaggio
Ho lo stesso problema anch'io ma e' sporadico non frequente...... e mi sembra gia' troppo rischioso
Io non ho mai avuto problemi con le SPCM.

Però un amico al campo ha schiantato un modello costoso, a ventola intubata. Poco dopo il decollo non rispondeva ai comandi, s'era bloccato tutto e il motore continuava ad andare al massimo anche dopo la caduta: Lipo NUOVA da 150 euro bruciata, e modello nuovo distrutto.
Pochi giorni dopo ha avuto ancora problemi simili, ed ha venduto le riceventi a metà prezzo.
Dice che soffrono le ventole intubate, forse per le vibrazioni.
Griso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 09, 09:20   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-08-2008
io cn un mx- 12 ,con diverse riceventi ,anche in pcm , mai avuto problemi .è quella in pcm la uso su un elicottero.
enzo_sa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 09, 13:19   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Griso

Data registr.: 18-07-2008
Forse con le ventole molto potenti vanno male, vorrei sapere se chi ha avuto problemi aveva le ventole.
Griso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks