| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-02-2009
| domande easy glider
Salve a tutti ho deciso di comprare un easy glider.....e ho delle domande a riguardo... 1)che differenza c'è tra Eg pro ed Eg electric????il primo costa meno.. 2)che batteria cnsigliate?????? 3)nn c'entra molto cn l'aereo..ma potete conigliarmi anche un buon caricabatterie.. Grazie... |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-02-2007 Residenza: Roma
![]() |
Io di recente ne ho maneggiati vari, di vari prezzi. Di quelli economici, anche se esternamente sono quasi identici di tante marche quello che mi è sembrato migliore (più affidabile come ricarica) è il Mystery (circa 9 euro spedizione compresa, su ebay). Di quelli di classe più alta (con microprocessore e ampiamente programmabili) io ho scelto lo Imax B6 originale (con contrassegno olgrafico) che ho comprato a 33,50 da YoYou Hobby (cinese ...). La marca è nota e lo trovi anche in Europa, anche se c'è sempre il sospetto che sia un clone. L'equivalente di marca europea costa sugli 80-100 euro. Alfredo |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Senz'altro il pro (almeno cominci subito con le lipo, il caricabatterie ed il bilanciatore a patto che ti segua qualcuno di esperto che ti aiuti a capire il funzionamento di questi aggeggi ) ma considererei anche l'electro junior della graupner (sempre con lipo ecc.) .Ribadisco l'importanza di un tutor e di un campo di volo onde evitare cocenti delusioni e spreco di denari....... Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-08-2007 Residenza: Massa (MS)
![]() |
ciao io li ho tutti e due pro ed electric la diffrenza sostanziale sta nella densità dell'elapor e nella predisposizione per l'elettronica ... l'eliectric vecchio è molto piu robusto del pro quindi forse piu indicato a chi è alle prime volte la fusoliera è piu piena e quindi assorbe meglio gli urti in caso di atterraggi bruschi, l'inconveniente che è predisposto per il montaggio di motori a spazzole tipo speed 400 e permax 400, ma con un po di pazienza si puo anche intrevenire con un apiccola modifica e metterci un brushless outrunner in diretta che è la miglior cosa da fare. il pro ha la fusoliera molto piu scavata quindi meno materiale , è predisposto per il montaggio di un brushless outrunner in diretta , nel mio ho messo un brushhless da 1100 kv della turnigy e regolatore da 40A ( con prova al banco risulta piccolo almeno da 60 A per stare sicuri ) e elica graupner da 11x6 mi sviluppa 470Watt sale a candela come un modello da 3D..ma è piu indicato ad uno che vola gia da un po.. ciao
__________________ secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dellaria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |