Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 09, 17:55   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-02-2009
domande easy glider

Salve a tutti ho deciso di comprare un easy glider.....e ho delle domande a riguardo...
1)che differenza c'è tra Eg pro ed Eg electric????il primo costa meno..
2)che batteria cnsigliate??????
3)nn c'entra molto cn l'aereo..ma potete conigliarmi anche un buon caricabatterie..
Grazie...
scara94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 23:08   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alfredo2

Data registr.: 19-02-2007
Io di recente ne ho maneggiati vari, di vari prezzi. Di quelli economici, anche se esternamente sono quasi identici di tante marche quello che mi è sembrato migliore (più affidabile come ricarica) è il Mystery (circa 9 euro spedizione compresa, su ebay). Di quelli di classe più alta (con microprocessore e ampiamente programmabili) io ho scelto lo Imax B6 originale (con contrassegno olgrafico) che ho comprato a 33,50 da YoYou Hobby (cinese ...). La marca è nota e lo trovi anche in Europa, anche se c'è sempre il sospetto che sia un clone. L'equivalente di marca europea costa sugli 80-100 euro.

Alfredo
Alfredo2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 23:56   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Senz'altro il pro (almeno cominci subito con le lipo, il caricabatterie ed il bilanciatore a patto che ti segua qualcuno di esperto che ti aiuti a capire il funzionamento di questi aggeggi ) ma considererei anche l'electro junior della graupner (sempre con lipo ecc.) .
Ribadisco l'importanza di un tutor e di un campo di volo onde evitare cocenti delusioni e spreco di denari.......

Ciao

Francesco

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 13:50   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di goose77

Data registr.: 02-08-2007
ciao io li ho tutti e due pro ed electric la diffrenza sostanziale sta nella densità dell'elapor e nella predisposizione per l'elettronica ... l'eliectric vecchio è molto piu robusto del pro quindi forse piu indicato a chi è alle prime volte la fusoliera è piu piena e quindi assorbe meglio gli urti in caso di atterraggi bruschi, l'inconveniente che è predisposto per il montaggio di motori a spazzole tipo speed 400 e permax 400, ma con un po di pazienza si puo anche intrevenire con un apiccola modifica e metterci un brushless outrunner in diretta che è la miglior cosa da fare.

il pro ha la fusoliera molto piu scavata quindi meno materiale , è predisposto per il montaggio di un brushless outrunner in diretta , nel mio ho messo un brushhless da 1100 kv della turnigy e regolatore da 40A ( con prova al banco risulta piccolo almeno da 60 A per stare sicuri ) e elica graupner da 11x6 mi sviluppa 470Watt sale a candela come un modello da 3D..ma è piu indicato ad uno che vola gia da un po.. ciao
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks