| | #1 (permalink) Top |
| User | Misuratore distanza astine uniball
Scusate, qualcuno di voi saprebbe indicarmi dove acquistare questi strumentini di precisione che, con l'aiuto del calibro, servono per misurare le distanze precise da centro uniball a centro uniball ?
__________________ MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
saluti lello661
__________________ Walkera DF4 inrequieto T-Rex 450 SE v2 T-Rex 500 ![]() 3 Align DS 510 + Spartan Quark + S9254 + Futaba F7 C 2.4 GHz + R617FS F4U Corsair Albyone 2 , J-Bug , Yak54 , Rafale e Fokker DR1 3D Biplano 303
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
Figo proprio ! Senti, mi metto in cerca ! chi lo cerca prima posta il link ok ?
__________________ ![]() | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ok....speriamo bene....deve essere proprio comodo
__________________ MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-08-2008
|
Comodo e' comodo.. ma ai fini pratici a cosa serve? Non ho mai visto un uniball regolato di precisione che poi non debba essere aggiustato a mano (sul campo; oppure con la bolla) ...quindi se metti due uniball a 15mm o se li metti a 15,2mm (errore entro il quale ci stai ad occhio utilizzando un normale calibro) che differenza fa? Tanto poi pure lo dovrai regolare ancora di "fino"... alla fine perdi solo tempo a staccare tutta l'astina, infilarla in quel cosi, e poi ricollegarla. My 2 cents... |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
per quanto mi riguarda io gli eli li setto tutti in laboratorio con la massima precisione ed usando anche strumentazione digitale o meccanica autocostruita, peso e bilancio le pale e regolo tutta la tiranteria con calibro centesimale. Al campo le uniche regolazioni che devo fare sono quelle relative alla coda ed alle curve di passo e motore, certo uso solo pale in fibra e non in legno o plastica. Un eli montato con cura e settato bene al banco, compreso il centraggi statico, deve volare bene subito, al massimo può richiedere qualche tacca di trim.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Mobby Modellismo art.Supporti di misura Ord.No. 11/86 ciao lorenzo | |
|
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-08-2008
| Appunto.. quei decimi di millimetro "guadagnati" con lo strumento di precisione sono irrilevanti se poi alla fine dovrai trimmare comunque. PS: io preferisco avere un elicottero che sta "fermo" con trim azzerati, se devo trimmare dalla radio, al rientro lo aggiusto meccanicamente. |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |