| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-02-2009
| Non riesco a smagrire la careburazione
Salve a tutti! Sto "cercando" di rodare un motore SH PT21-P3 (dovrebbe essere un .21 cxp). Venendo da un gx 12 mi sono affidato all'esperienza fatta con questo motore per applicarla a quello nuovo. Un disastro!!! Dovendo ingrassare la carburazione ho provveduto a svitare di un pò lo spillo del massimo. La macchina partiva e la marmitta sputava olio in quantità industriali, però era impossibile tenerla accesa senza scaldacandela. Leggendo sul manuale ho provato anche a chiudere per piccoli passi lo spillo dei medi (la vita posta sul soffietto dell'acceleratore) senza risolvere il problema. Ho provato anche a chiudere pian piano lo spillo del massimo, ma la carburazione resta ancora troppo grassa. Alla fine di una giornata di tentativi e con lo scaldacandela completamente a terra ho dovuto rinunciare... La cosa strana è che con il motore acceso (sempre con lo scaldacendela inserito) variando gli spilli la situazione non sembrava variare (eppure sul manuale viene riportato che è sufficiente chiudere o aprire di 1/8 per avere delle differenze sulla carburazione). A me invece l'unico risultato era o che il motore non partiva proprio o che era troppo grasso. A questo punto non so proprio come settare gli spilli per mettere il motore in condizione diciamo di default. Spero che qualcuno possa darmi una mano e magari indicarmi una potenziale apertura dei due spilli partendo da completamente chiuso. Vi ringrazio per l'attenzione! |
| | |
| Bookmarks |
| |