Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 09, 16:55   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

Data registr.: 07-10-2005
Il giro fa da "strozzatura" ??

Ho notato che,facendo muovere il servo di coda comandato direttamente dalla Rx,senza passare per il giro,esso si muove molto più velocemente ed ampiamente che comandato dal giroscopio.
Il giro fa da collo di bottiglia?
O semplicemente,dinamicamente,cioè in volo col modello che segue i comandi del giro le cose cambiamo?

Mi sto perdendo in un bicchier d'acqua?!
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 09, 17:59   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di fulvico

Data registr.: 28-11-2008
sicuramente deve far dei calcoli, quindi penso che sia un po' un collo .. oltre che ad aggiungere un minimo di latenza ma sicuramente qualcuno più esperto di me potrà chiarire il quesito
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 09, 21:55   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
sicuramente deve far dei calcoli, quindi penso che sia un po' un collo .. oltre che ad aggiungere un minimo di latenza ma sicuramente qualcuno più esperto di me potrà chiarire il quesito
Eh si,calcola che lo noto proprio a vista d'occhio,la differenza è davvero marcata..
Vecchio 25 maggio 09, 01:16   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2009
che giroscopio monti?
SnakePlissken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 02:14   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di crawler

Data registr.: 27-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76 Visualizza messaggio
Ho notato che,facendo muovere il servo di coda comandato direttamente dalla Rx,senza passare per il giro,esso si muove molto più velocemente ed ampiamente che comandato dal giroscopio.
Il giro fa da collo di bottiglia?
O semplicemente,dinamicamente,cioè in volo col modello che segue i comandi del giro le cose cambiamo?

Mi sto perdendo in un bicchier d'acqua?!
e' ovvio ce si comporti cosi' seno si monterebbe dirattamente il servo sulla ricevente,il giro filtra il servo modifica velocitai e gestisce la correzione della coda,seno' l'ely sarebbe una trottola
Vecchio 25 maggio 09, 13:43   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

Citazione:
Originalmente inviato da SnakePlissken Visualizza messaggio
che giroscopio monti?
Sto assemblando un trex500 con giro g240 e servo align ds520..

Citazione:
Originalmente inviato da crawler Visualizza messaggio
e' ovvio ce si comporti cosi' seno si monterebbe dirattamente il servo sulla ricevente,il giro filtra il servo modifica velocitai e gestisce la correzione della coda,seno' l'ely sarebbe una trottola
Ah capito.. Sicuramente è come dici tu e per avere conferma farò questa prova: Sposterò velocemente il giro che dovrebbe far muovere il servo velocemente e non "lentamente" come avviene con il comando tramite stick
Vecchio 26 maggio 09, 01:14   #7 (permalink)  Top
User

sai ho avuto un problema simile nel settaggio del 401,la coda era molto lenta e non mi spiegavo il motivo...continuavo a cambiare la sensibilita' del gyro senza ottenere risultati,poi mi sono accorto che non variavo in percentuale la sensibilita' ma agivo sul canale del servo riducendo la corsa,difficilmente potresti aver fatto il mio stesso errore ma dai un'occhiata all'esponenziale del servo se hai qualche dubbio
Vecchio 26 maggio 09, 01:17   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcosvizzero

Data registr.: 26-07-2008
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a marcosvizzero Invia un messaggio via Yahoo a marcosvizzero
Citazione:
Originalmente inviato da SnakePlissken Visualizza messaggio
sai ho avuto un problema simile nel settaggio del 401,la coda era molto lenta e non mi spiegavo il motivo...continuavo a cambiare la sensibilita' del gyro senza ottenere risultati,poi mi sono accorto che non variavo in percentuale la sensibilita' ma agivo sul canale del servo riducendo la corsa,difficilmente potresti aver fatto il mio stesso errore ma dai un'occhiata all'esponenziale del servo se hai qualche dubbio
Agivi sul limite della corsa! avevi confuso le vitarelle penso!
Vecchio 26 maggio 09, 01:58   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-08-2008
..e controlla il pirorate (sulla radio), dubito che esistano elicotteri che risultano lenti con le massime prestazioni possibile, immagino che quasi tutti le abbiano al di sotto del 100%.
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 02:00   #10 (permalink)  Top
User

Smile

...bravissimo,agivo sul limite della corsa del servo,non direttamente dal gyro,la vite dell'escursione era regolata bene,ma variavo la percentuale di corsa dalla radio(esempio : invece di dare +100 -100 al servo,potevo dare +70 -100),l'escursione del servo non variava,in volo era solo piu' lenta la coda nei cambi di direzione.
Rispondi

Bookmarks