| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-10-2005
|
Salve a tutti! sono circa 8 anni che non piloto più un modello ma all'età di 14 anni ho preso delle lezioni e me la cavavo bene con il mio aliante asiago con motore a scoppio, poi sia per mancanza di soldi che di possibilità ho abbandonato tutto. Ora vorrei riaffacciarmi nel mondo del modellismo, iniziando con un modello elettrico tipo wildtrainer che mi costruirei molto molto volentieri da solo se avessi tempo ma non avendolo valuto anche un easystar e cose similari. Ho trovato su jonathan il toro 300: Apert.Alare/Wing Span 93 cm Sup.Alare/Wing area 26 dmq Peso/Weight 300-350 g Motore/Motor EL 300 ridotto 5:1 (incluso) Tuttala elettrico in EPP, grazie all`utilizzo del famoso EPP è da considerarsi praticamente indistruttibile Il potente motore ridotto e l`ottima elica fornita di serie permettono rapide salite e acrobazie, il pacco batterie al NimH da 9,6V 750 mH fornisce un`autonomia di 10-12 minuti di volo! Consigliamo ai principianti di utilizzare una batteria da 8,4 V al posto della 9,6 V, questo rende il modello meno veloce e aumenta ulteriormente l`autonomia del modello SIETE D'ACCORDO CON QUESTO CONSIGLIO? e soprattutto, è un buon modello per iniziare?
__________________ Il tempo è tutto |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-10-2005
| Citazione:
da jonathan non hanno l'easystar senno lo prendevo sicuro...e dato che vorrei prendere tutto da quel sito cosa mi consigliate?il toro300 o c'è da prendere qualcosaltro?
__________________ Il tempo è tutto | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-09-2004 Residenza: Napoli
|
Bentornato al modellismo anche da parte mia :-) Il Toro 300 e' un ottimo modello, e ti dara' sicuramente belle soddisfazioni ; un altro modello molto "intrigante" e' il Direct, sempre della Telink e in EPP.Questi 2 modelli, soprattutto il Direct (ottimo volatore anche in caso di vento), sono quelli con cui ho avuto il mio "riavvicinamento" all'aeromodellismo . Per quanto riguarda il Toro, ti consiglierei di usare una batteria LiPo invece che la NiMh di cui scrivi, l'autonomia quasi raddoppiera' (circa 15' contro circa 8'), piu' o meno a parita' di prestazioni. Come batterie LiPo, sempre per restare da Jonathan, considera gli art. 355684 (2S1P da 1500mA) oppure 355780 (2S1P da 1250 mA). Quella da 1500 e' la batteria che ho usato fino ad ora, ottima per il Toro con elica e motorizzazione di scatola, ma scarsetta per eventuali schiumini futuri... difatti ora sto per acquistare una 1250 perche' quest'ultima dovrebbe erogare una corrente molto maggiore della 1500. PS le LiPo necessitano di caricabatterie specifici, ma oggi se ne trovano anche di semplificati a prezzo abbordabile, sebbene -a mio parere- un bel caricabatterie "computerizzato" e' qualcosa di comodo e utile per ogni modellista (ad es. per testare o ciclare pacchi RX e TX) un salutone fabio |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |