Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 12 maggio 09, 22:09   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-08-2008
Ma si cambio... viva la benza.

Qualche settimana fa, guidato dall'esigenza di dover acquistare probabilmente un nuovo modello (quando ancora non ho cominciato col mio...) valutando se fosse il caso di prendere un classe90 invece che una replica di un 50 gia' ho, ho azzardato l'ipotesi di un gasser... oggi avevo un po' di tempo da perdere e mi sono documentato un po' meglio, e mi e' sembrato di capire che le soluzioni proposte attualmente alla fine non sono poi tanto "sperimentali" (conversioni fatte in casa ecc.) come lo erano fino a qualche tempo fa, diciamo pure che in controtendenza (altro che nitro vs elettrico) mi sono quasi deciso a imbarcarmi in questa nuova avventura e abbracciare il mondo della "miscela".

Premesso che il mio intento e' verso la riproduzione (no 3D in nessun modo manco se mi pagassero per imparare a farlo), quindi non ho grosse esigenze di ricercare prestazioni esasperate, gradirei che qualcuno qui sul forum che abbia una esperienza diretta (cioe' che possiede attualmente un modello a benzina e che lo fa volare regolarmente) possa indirizzarmi verso un modello attuale che non abbia problemi di distribuzione in Italia (in particolar modo i pezzi di ricambio), il cui "futuro" sia seguito dalla casa madre (non vorrei trovarmi con un eli outdated dopo 6 mesi, per il quale avrei problemi di reperibilita' dei ricambi).

Da quello che ho potuto vedere, i modelli piu' diffuso sono il Vario Trainer (nelle sue diverse configurazioni), che non dovrebbe dare problemi di affidabilita' (e' in giro da un po') e la cui casa madre e' Europea con dealer ufficiale Italiano (facilita' nel trovare pezzi di ricambio); poi esiste il Predator della Century (nella configurazione "Condor" non e' certo economico ma e' una bella bestiaccia) che *pare* (e sottolineo pare) essere piu' recente del Vario, ma del quale non sono sicuro riguardo la sua reperebilita' (so ovviamente che lo vendono, il distributore italiano e' Elyservice, ma in futuro cosa accadra'?), ne' la sua affidabilita'.

Pareri da chi ha potuto provare queste modelli? Grazie.
npole non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks