| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-11-2005 Residenza: reggio emilia
| monstertruck usa-1 kyosho
ciao a tutti ,e' la prima volta che scrivo in questa sezione ,ma siccome un mio amico mi ha regalato questo monster ,volevo chiedervi a voi esperti del settore, secondo voi per: -i cuscinetti -motori brushless e i regolatori -servo dello sterzo (4 ruote sterzanti) cosa mi consigliate??? secondo voi ne vale la pena di upgradarlo per divertirsi ,o e' meglio buttarlo.....?...?...![]() grazie ecco la foto: |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
cosa mi consigli? | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
![]() | Citazione:
![]() complicate perchè il metro di paragone è sempre la nostra passione... tutto o quasi è possibile... però bisogna fare delle considerazioni pratiche: - non credo che la trasmissione regga un motore brushless "spinto"... e uno "non spinto" non offre prestazioni superiori al brushed tali da giustificare il costo d'acquisto - cuscinettare in genere si può, di solito quei modelli usano dei cuscinetti 10x5x4 (10 di diametro esterno, 5 di diametro interno e 4 di spessore) - bisogna però smontare qualche pezzo e controllare se ci sono le bronzine (anche in plastica) e che dimensioni hanno - il servo all'anteriore ci sarà... metterlo al posteriore sarà un pò critica - parti di ricambio?!? ne dubito... forse adattando quelle di qualche mezzo esistente diciamo che a livello teorico non conviene... a livello "passione" se ti piace il mezzo e, soprattutto, ti piace sperimentare, adattare e costruire, puoi sempre modificarlo... in fin dei conti il piaciere proviene anche dalla realizzazioni difficili | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
di la verità edo quanto hai sudato per poter dare questa tua ultima risposta?? sapendo di che pazienza disponi so che ti sei messo a cercare info su internet.....bravissimo ![]() io potrei dirti questo: come primissima cosa bisognerebbe informarsi chi ha e se esistono,i pezzi di ricambio per quel modellino un pò sul rustico ,poi se lo vuoi potenziare prima bisognerebbe sapere se la trasmissione è in acciaio ed in caso procedere alla brushlizzazione.... |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
pazienza? nooo... sono ben altri quelli che minano la mia pazienza.... e di solito sono donne! stavo già "googolando" in cerca di un motor mount per la mia in arrivo... ho fatto una googolata anche per lui... no problem! | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
!!!mi e' tornata un po' la voglia delle macchinine off road, perche' un po' di tempo fa correvo con le 1/8 e precisamente avevo la turboburns 4wd della kyosho la nonna della inferno , ed e' per questo che lo lo vorrei mettere un po' in ordine sia per vecchia passione e perche' come mezzo mi sembra carino. non pretendo di fare delle gare , ma solo per divertirmi ogni tanto !!!!! ![]() allora tempo fa avevo provato i motori, ma giravano con difficolta' sulla trasmissione,cosi' ho smontato prima il gruppo anteriore e poi il gruppo posteriore, per dare una bella pulita ma la cosa non ha risolto un gran che' infatti tutta la trasmissione gira su boccole ![]() ,per questo pensavo di cuscinettare le trasmissioni ed eventualmente motorizzarlo con due brushless, ma giustamente come mi hai fatto notare , dato che la trasmissione e' tutta ad ingranaggi di plastica temo che il brushless debba abbandonarlo ,lasciando i suoi motori (penso di scatola ) brushed.stasera cerco di fare un po' di foto...... ![]() ciao | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
ma non capisco una cosa: ma con 75 visite solo due persone mi hanno scritto qualcosa....... ![]() ![]() va be'.......vorrei sapere solo che brushless potrei montare e dove comprarli tutto qua ,quanti giri volt per un monster come questo........... ![]() ciao ps: appena riesco a ridimensionare le foto, le inserisco |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
![]() |
già cambiando le boccole con dei cuscinetti ottieni degli ottimi risultati... gli ingranaggi riesci a capire se sono in nylon o in abs? se nylon forse puoi arrischiarti a mettere un brushless 9t in configurazione addolcita... ad ogni modo ti consiglierei di rimanere sui brushed! - tanto ti divertirai lo stesso! |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
allora ,gli ingranaggi sono in nylon , gira tutto completamente su boccole ma penso di riuscire a trovare tutti i cuscinetti ,per lo sterzo e' un servo che aziona tutte e quattro le ruote tramite rinvio in accaio,pero' serve con un po' di trazione,e poi per quanto riguarda i bl , dove potrei acquistarli ? che modello?se non vuoi o non puoi risp qui, ci sentiamo in pm. ![]() ciao |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |