| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-02-2009
| Consigli per conservazione motore
Buongiorno! Sto per montare un altro motore sulla mia macchina e quello che c'è attualmente (ha appena fatto 1 litro di miscela) vorrei riporlo e conservarlo. Il motore è tenuto con cura e dopo ogni uscita ho sempre provveduto a pulirlo esternamente e ad applicare l'after run sia nel cilindro che nel carburatore. Adesso, dal momento che non lo utilizzero per parecchio tempo, mi conviene smontarlo completamente e pulirlo oppure lo lascio soltanto oleato con l'after run? Se dovessi smontarlo completamente, durante il rimontaggio posso olearlo con after run o devo utilizzare qualche altro prodotto? Grazie per l'aiuto! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-03-2009 Residenza: Binasco
|
Va bene after run e basta ptima di rimontarlo rimetti after run e muovi un po il volano poi si scalda e va tutto ok
__________________ Vuoi vedere la mia bestia ??? vai sul link :http://www.youtube.com/watch?v=KDqZu3EceBg |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-03-2009 Residenza: Binasco
|
direi propio di no !!! after run stop
__________________ Vuoi vedere la mia bestia ??? vai sul link :http://www.youtube.com/watch?v=KDqZu3EceBg |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-01-2009 Residenza: Modena
|
io non mi fido dell'after run...non so cosa c'è effetivamente dentro...lo sconsigliava anche un certo roberto della roga in un altro forum... io personalmente uso solo olio di vasellina...
__________________ Brushless, what else? |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
| |
|
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inoltre mentre rimonto il tutto cosa devo oleare? Dal momento che mi sconsigliate di utilizzare l'after run può andare bene l'olio utilizzato per meccanica di precisione? Grazie di nuovo a tutti! Ultima modifica di steel jans : 12 maggio 09 alle ore 09:40 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
se vuoi fare unsa cosa fatta bene lo devi smontare pezzo per pezzo e oliare ogni singolo componente. l'olio per meccanica di precisione non so di cosa sia composto ma se è un olio "pulito" come quello di vasellina o delle macchine da cucire và bene
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Una volta che l'ho rimontato posso lasciarlo fermo a tempo indefinito oppure ogni tanto dovrò fare qualche piccola manutenzione. Che ne so, farlo girare a vuoto magari... Grazie di nuovo per l'aiuto. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
secondo me oliare bene e rimontare il motore e ogni 6-12 mesi mettere un pò d'olio e lo fai girare a mano, poi lo conservi dentro una busta in pastica, possibilmente dove c'è poca umidità, al fresco e al buio... parere personale, poi ognuno ha una diversa scuola di pensiero
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |