| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-03-2008 Residenza: piacenza-colline val trebbia
| potenziamento easystar
salve baroni volanti... utilizzo un easystar per fare foto aeree con la flycamone ( appena mi arriva ) e purtroppo abito in una zona soggetta frequentemente a lievi ma fastidiosi venti. alcuni esperti di un campo volo mi hanno suggerito di potenziare il motore , oltre ad appesantire la baionetta delle ali sostituendo l'attuale con una in acciaio ( 200 gr). ho provato a volare così però ancora , se controvento, il modello è soggetto a derive dalla traiettoria e ho paura che a volte sfugga al controllo. Mi sto informando per potenziare il motore, ma mi piacerebbe avere un parere da chi abbia già fatto un intervento del genere. vorrei tenere se possibile il mio pacco batterie lipo 3s 11,8 volts e, se non ricordo male, 1800 mamp /h alcuni parametri importanti sono , mi sembra : - motore idoneo all'elica propulsiva - motore inrunner ( ma non so cosa vuol dire , forse significa idoneo a essere interno alla fusoliera ?) - problema dell'elica più grande che puo' strusciare il tubo di coda accetto ogni criticam,suggerimento e ringrazio !
__________________ l'indecente volante |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
per farci stare l'elica potresti mettere delle lipo 3 celle e un inrunner con un kv abbastanza alto.. solo che costicchia XD cmq i brushless si dividono in due tipi: cassa rotante o outrunner, ossia la cassa del motore ruota solidale con l'elica e l'interno resta fermo (spiegazione spiccia è XD) inrunner, ossia la cassa rimane ferma e l'interno gira.. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-02-2008 Residenza: Lauria (PZ)
|
in questo thread puoi trovare la foto della mia modifica http://www.baronerosso.it/forum/aero...ushless-2.html in questo modo non ho nessunissimo problema di vento e il peso è sensibilmente inferiore a quello originale, direi circa 50 g. La baionetta in acciaio mi sembra una fesseria. io con vento moderato tipo 2-3 m/s non ho mai avuto problemi, solo con vento a raffica una volta me lo ha ribaltato in volo, ma non credo che 100 g in più della baionetta avrebbero aiutato granchè. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-03-2008 Residenza: piacenza-colline val trebbia
| beh, secondo un frequentatore del forum ( e secondo me non ha torto ) se l'aereo è più pesante è meno soggetto a subire le oscillazioni che impone i lvento
__________________ l'indecente volante |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-12-2007
|
Ciao anche io ho fatto qualche modifica al caro easystar e adesso va benone ho messo un brushless da 3000kv e una elica da 6x4 il tutto alimentato da una batteria 9,6v nimh che a breve sostituiro' con una 3 celle lipo la differenza con la versione standard e' tanta si sente gia da quando lo lanci che qusi quasi scappa dalle mani quando dai gas ma sopratutto lo noti in volo con il vento infatti mentre prima se il vento era sostenuto era un dramma farlo volare ora non ci sono problemi io l'ho montato in maniera poco tradizionale ma va bene ugualmente (qui c'e' qualche foto)http://www.baronerosso.it/forum/aero...brushless.html |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-06-2008 Residenza: milano
| Citazione:
con un easy star sarà sempre molto difficile volare con il vento anche se non troppo forte, mentre con un aliante più grande si riesce a volare tranquillamente senza spostamenti e ribaltamenti | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
) , ti ha suggerito non un'idea balzana ma la tecnica usuale degli aliantisti. Oltre alla stabilità hai anche una maggiore velocità data dal peso, e penetri meglio l'aria.
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-06-2008 Residenza: milano
|
il baricentro non cambia mai, è sempre nello stesso punto cambia solo la distribuzione dei pesi! , aggiungendo del peso in punta andrà messo del peso (o spostare gli attuali pesi) verso la coda per riportarlo "in assetto" ![]() dico cose sbagliate? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |