Discussione: potenziamento easystar
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 maggio 09, 12:39   #2 (permalink)  Top
ramones89
User

L'avatar di ramones89

Data registr.: 31-01-2009
Invia un messaggio via MSN a ramones89
Citazione:
Originalmente inviato da indianajones2 Visualizza messaggio
salve baroni volanti... utilizzo un easystar per fare foto aeree con la flycamone ( appena mi arriva ) e purtroppo abito in una zona soggetta frequentemente a lievi ma fastidiosi venti.

alcuni esperti di un campo volo mi hanno suggerito di potenziare il motore , oltre ad appesantire la baionetta delle ali sostituendo l'attuale con una in acciaio
( 200 gr).

ho provato a volare così però ancora , se controvento, il modello è soggetto a derive dalla traiettoria e ho paura che a volte sfugga al controllo.

Mi sto informando per potenziare il motore, ma mi piacerebbe avere un parere da chi abbia già fatto un intervento del genere.

vorrei tenere se possibile il mio pacco batterie lipo 3s 11,8 volts e, se non ricordo male, 1800 mamp /h

alcuni parametri importanti sono , mi sembra :

- motore idoneo all'elica propulsiva
- motore inrunner ( ma non so cosa vuol dire , forse significa idoneo a essere interno alla fusoliera ?)
- problema dell'elica più grande che puo' strusciare il tubo di coda

accetto ogni criticam,suggerimento e ringrazio !
con quelle batterie è un po' dura...
per farci stare l'elica potresti mettere delle lipo 3 celle e un inrunner con un kv abbastanza alto.. solo che costicchia XD

cmq i brushless si dividono in due tipi:
cassa rotante o outrunner, ossia la cassa del motore ruota solidale con l'elica e l'interno resta fermo (spiegazione spiccia è XD)
inrunner, ossia la cassa rimane ferma e l'interno gira..
ramones89 non è collegato   Rispondi citando