| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-05-2008 Residenza: valmontone
| reg.scorpion 90A
Scusate,se qualcuno mi si ca...vorrei chiedergli la giusta guida della posizione degli switch sulla schedina di prog.Ora ho due fogli(di cui uno stampato da internet)che invertono tra di loro alcuni on con off,sto uscendo pazzo a forza di provare chi dice il vero.E soprattutto vi chiederei qualche dritta su come settarlo su un t rex 450SE con motore orig.430x,qualcuno di voi ci sara' sicuramente passato.Ciao e scusate l'insistenza?
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-05-2006 Residenza: Biella
|
un 90A sul rexino 450?Accidenti ![]() Lo switch di cui parli è quello IR col led rosso?
__________________ Miniature Aircraft USA Whiplash 90E FBL-BeastX Mikado Logo500 Carbon...work in progress ![]() Gruppo Elicotteristi Biellesi |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
ah,allora intendi il telecomando di programmazione...qual'è la voce in cui hai dubbi?
__________________ Miniature Aircraft USA Whiplash 90E FBL-BeastX Mikado Logo500 Carbon...work in progress ![]() Gruppo Elicotteristi Biellesi |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
)
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
mi dispiace,ma il mio ha il telecomando e l'IR attaccato all'Esc...non so come aiutarti,sorry
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
Anch'io ho il 90A, ma il 6S (con telecomando). Però ho il 25A con schedina (serie 4S). Il manuale di riferimento è questo che ti allego (in italiano scaricato dal sito Flightech Italia). Il settaggio che consiglio è questo: Switch: 1 on 2 on 3 off 4 off 5 off 6 off 7 on 8 on 9 on 10 on 11 off 12 off 13 off 14 off 15 off 16 off 17 off 18 off 19 off 20 off Provalo e facci sapere.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) Ultima modifica di egicar : 08 giugno 11 alle ore 18:25 |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
Effettivamente non è proprio l'ESC più indicato per il tuo elicottero, ma lo si può far andare lo stesso. Ho letto gli altri thread che hai aperto e ti consiglio, per non impazzire, di affrontare un problema alla volta. Ad esempio, vedi di far andare bene l'elicottero senza fusoliera; che tutto sia OK (coda, curva passo e curva gas, bilanciamento pale, ecc.) e che abbia una buona riserva di potenza per tirarsi dietro la fusoliera. Poi montaci la fusoliera. Se hai la possibilità di farlo fisicamente vedere a qualche amico esperto che sta dalle tue parti, sarebbe un'ottima cosa. Ho letto anche che lo fai volare fino allo stacco dell'ESC per batteria scarica; ti consiglio, se vuoi che le LiPo ti durino, di impostare il timer sulla radio intorno ai 5 minuti, atterrare quando suona e cambiare LiPo per riprendere a volare.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Io ho comprato un esc da 45A. che mi e arrivato con due manuali, 1 in ita e 1 in inglese. I due manuali non sono uguali ma hanno delle discordanze, ha quale devo dare retta secondo te? Ed in oltre visto che anche tu ne hai uno col telecomando mi diresti le impostazioni migliori per un rex 450 con motore himodel da 40A. 3800Kv. Grazie. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Intanto ti ringrazio per le istruzioni in italiano.Volevo dirti che i settaggi generali dell'eli li faccio sempre senza fusoliera(con i sostegni di coda e il carrello originale),con la fuso diventa impossibile anche regolare l'uniball sul piatto.Comunque il problema ce l'ha anche spogliato(meno percettibile per via del peso minore),e posso garantirti che se ci rimetto l'align va tutto a meraviglia(tranne gli stacchi a sorpresa é ovvio)variando di poco solo le curve,per la coda e tutto il resto penso che siano settate da manuale.Il problema é che virando mentre si da gas(95%e10° di massima)l'eli ha un bel calo di giri,mi da come l'impressione che si attivi un mezzo governor(tra l'altro non menzionato in questo reg),me ne sono accorto quando ho notato che i giri calavano di netto nel sentire folate di vento improvvise,ma da questo a un vero governor ce ne passa,non puo' essere,no?Oltrtutto questo calo rende anche la coda imprevedibile,che in quei casi fatica nel ruotare l'eli a destra(ma il problema non é alla coda)
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |