Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 09, 18:38   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-02-2009
una serie di sfortunati eventi con l'easy star

salve a tutti ecco quì do ancora modo alla mia inesperienza perfetta,ho comprato un esy star,allora lo ho montato e incollato con cianoacrilica(e attivatore) che non ha tirato,allora ho usato il silicone con l'aiuto di mio padre e tiene benissimo,sugli incollaggi nemmeno una crepetta o scollatura (ma dopo il primo lancio su tutto il resto).Allora prima del suo battesimo ho bilanciato il tutto e caricato il pacco batterie,arrivato al luogo prestabilito per il lancio un prato di circa 6 ettari con erba un po' alta (così se atterra un pò fuori posto non si distrugge),allora gas a manetta spinta possente in orizzontale e l'aereo dopo 4/5metri di salita(cioè arriva a una quota di circa 4 mt)punta in sotto e si schianta al suolo perfettamente!!! con il muso quasi in perfetta verticale...(sfasciando così la punta dell'aereo e acciaccandola per bene)
Il giorno dopo reincollo il tutto con il silicone e cerco di ripiegare dall'interno la punta che torna come nuova...(più o meno...);aspetto che si secchi il silicone e intanto trovo un grosso errore di bilanciamento (il baricentro era più di 1 cm avanti)e rimetto apposto anche quello.
il giorno dopo ancora il silicone era secco e tutto apposto ho scaricato e ricaricato la batteria poi nuovamente al prato,altra spinta possente in avanti motore a manetta 6/7 anche 8 mt di salita stavolta arriva addirittuta a 6/7 mt di altezza e poi nuova picchiata,ma stavolta più dolce sfascio ancora un pezzo di punta(ma non il pezzo rattoppato) e poi grande sorpresa il motore si scolla e va avanti,(reincollo tutto comreso motore e aspetto un gg)
Il lancio successivo va megio,perchél'errore iniziale l'errore di baricentro era di 2cm!!!!! e poi di 1 e poi lo sistemo per benino ed è giusto,ricarico la batteria lancio stavolta con l'aiuto di mio padre,che lancia verso l'alto e l'aereo si schianta nuovamente al suolo e si rompe un altro pezzo di musetto e il supporto di motore(riaggiusto anche quello e quandi l silicone era quasi secco)intanto mi alleno e trovo che vola bene ma il motore anche se avevo caricato di nuovo la batteria era estremamente fiacco,e trovo che vira verso destra e non c'è modo di correggerlo,allora sposto il pacco batterie di 3mm verso sinstra.
Il gg dopo lancio e l'aereo si alza e vola dopo 6/7sec al massimo l'aereo va in stallo e scende in picchiata non propio verticale e ruota qiiondi atterra di ala allora rompo definitivamente il supporto motore;che lo reicollo col silicone e sta ora sta seccando.

so che chiedo troppo ma un esperto cosa nota??? io ho seguito il consiglio di un modellista e lui mi ha detto di bilanciarlo su tutti gli assi ma so solo bilanciarne uno io penso che la batteria sia molto fiacca e il motore ancora di più cosa devo fare grazie anticipatamente a tuttu
top_gun non è collegato  
Vecchio 18 aprile 09, 18:39   #2 (permalink)  Top
User

aspetto risposte è
top_gun non è collegato  
Vecchio 18 aprile 09, 19:00   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di ramones89

Data registr.: 31-01-2009
Invia un messaggio via MSN a ramones89
il mio unico enorme consiglio è di non cercare super subito di prendere quota.. lancialo dritto orizzontalmente e tienilo orizzontale, POI quando ha preso un po' di velocità cerca di prendere quota, ma con un'inclinazione MICROSCOPICA, cioè 10 gradi al massimo..
ha un motore super fiaco e se azzardi di piu stalla, punta in giu e SBOOOOM.
Poi se sbagli il bilanciamento di 1 o 2 cm cmq dovresti volare (male) ma cmq volare lo stesso..
se tende verso destra avrai sbagliato a "trimmare" ---> "centrare" il timone..

altra cosa.. vola solo quando NON C'E' vento, ma proprio NIENTE.

controlla bene tutti i centraggi dei servi ^^

batteria e motore sono "fiacchi" di suo... non ha una grande potenza, una volta che sei su si vola benissimo, il problema è farlo salire, soprattutto se sei agli inizzi!

se ti si massacra la punta cmq nn ti preoccupare.. anche se la riattacchi con il pongo e poi sembra picasso volerà lo stesso XD
ramones89 non è collegato  
Vecchio 18 aprile 09, 19:02   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da top_gun Visualizza messaggio
aspetto risposte è
Più che risposte vedrai che arriva il diluvio tra poco....

E poi questa non è una chat, le risposte potrebbero arrivare (se qualcuno ne ha voglia) dopo giorni. Non dopo UN MINUTO!

Comunque sia vedo un grossolano errore di valutazione
dalla prima riga all'ultima.
Ma tu e tuo padre.. avete mai avuto un modello per le mani?
Non si direbbe.
Vai in un campo di volo, dammi retta.
Altra chiacchiera sul forum non farebbe che ritardare l'apprendimento, e incasinarti le poche idee che hai (peraltro sballate).

Robbè
Vecchio 18 aprile 09, 19:23   #5 (permalink)  Top
User

grazie mile ramones i servi però sono trimmati al punto giusto sono appena andato da un mio amico ma vola solo meno storto non sa nemmeno lui cosa sie non è espertissimo ma è bravo
a ranox e che parli tanto la fase aspetto risposte non significa che aspetto una risposta dopo 30 secondi e poi se te sei esperto allora dai consigli e no demoralizzare la gente hai letto la sezione aereomodellismo principianti sai leggere? non penso quindi se hai postato per aumentare solo il numero dei messaggi sai potresti anche non farlo
top_gun non è collegato  
Vecchio 18 aprile 09, 19:33   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
grazie mile ramones i servi però sono trimmati al punto giusto sono appena andato da un mio amico ma vola solo meno storto non sa nemmeno lui cosa sie non è espertissimo ma è bravo
a ranox e che parli tanto la fase aspetto risposte non significa che aspetto una risposta dopo 30 secondi e poi se te sei esperto allora dai consigli e no demoralizzare la gente hai letto la sezione aereomodellismo principianti sai leggere? non penso quindi se hai postato per aumentare solo il numero dei messaggi sai potresti anche non farlo
Del contatore ben poco me ne cale.
Leggi bene che di consigli ne ho dati.
Ti ho anche fatto delle domande.
E' lecito chiedere, visto che sei tu che hai aperto il thread.
E' cortesia (nonchè tua convenienza) rispondere alle domande fatte.

Dulcis in fundo non sputare in aria, potrebbe ricaderti in testa.
Questa la capirai (forse) tra qualche tempo o mai, per il momento permettimi di tenere per me il perchè di questa affermazione.

Saluti

Robbè
Vecchio 18 aprile 09, 19:40   #7 (permalink)  Top
User

senti non creiamo attriti fra di noi che non ho voglia e neanche tu (spero) ho capito l'affermazione e poi sei non ho mai avuto un modello me lo hanno consigliato e me lo sono comprato e poi non sono andato ad un campo di volo perchè da me non ce ne sono mi sono rivolto ad un amico potresti darmi un altro consiglio?
top_gun non è collegato  
Vecchio 18 aprile 09, 19:41   #8 (permalink)  Top
User

vedo che hai msn no? se ti va ti dò il contatto mio
top_gun non è collegato  
Vecchio 18 aprile 09, 19:45   #9 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
senti non creiamo attriti fra di noi che non ho voglia e neanche tu (spero) ho capito l'affermazione e poi sei non ho mai avuto un modello me lo hanno consigliato e me lo sono comprato e poi non sono andato ad un campo di volo perchè da me non ce ne sono mi sono rivolto ad un amico potresti darmi un altro consiglio?
A parte che campi di volo vicino ne hai eccome.
Prova a vedere la lista campi di volo qui sopra..

Sei l'unico che non è riuscito ad incollare l'eg col ciano.
E già questo la dice lunga.
Hai fatto di testa tua (o di tuo padre) ed hai usato il silicone (troppo pesante).
Se non hai mai pilotato chiedi prima di pilotare, non dopo (il botto)
Il Baricentro o CG è una cosa esatta. prima è un cm, poi diventano due.. hai il metro ad elastico?
L'aeromodellismo, anche se non ti sembra, è una scienza esatta.
La fisica del volo.. è lei che governa il modo di volare o di schiantarsi del tuo modello, che a te piaccia o no a lei non gliene frega proprio nulla.
Evita gli esperti che hai frequentato fin'ora, mi sembra che ne sappiano ben poco.

Vai in un campo di volo, ed in 5 minuti (il tempo di pestare i tasti qui) ti spiegheranno molte cose.. quante qui ne potresti imparare standoci per mesi.

Robbè
Vecchio 18 aprile 09, 19:51   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
a roma i campi volo non credo che manchino....
Un esperto in 5 minuti ti bilancia il modello e te lo fa volare.
Poi mi spieghi come hai fatto a non incollare con ciano e attivatore che in tutto il mondo si fa solo così con quei modelli...
Il silicone in modellismo proprio non si usa.

Non dare retta a quel Ranox o come diavolo si chiama, non ci capisce niente è un pistatasti casinaro. Per avere consigli devi chiedere a ahmed...
Discussione chiusa

Bookmarks