salve a tutti ecco quì do ancora modo alla mia inesperienza perfetta,ho comprato un esy star,allora lo ho montato e incollato con cianoacrilica(e attivatore) che non ha tirato,allora ho usato il silicone con l'aiuto di mio padre e tiene benissimo,sugli incollaggi nemmeno una crepetta o scollatura (ma dopo il primo lancio su tutto il resto).Allora prima del suo battesimo ho bilanciato il tutto e caricato il pacco batterie,arrivato al luogo prestabilito per il lancio un prato di circa 6 ettari con erba un po' alta (così se atterra un pò fuori posto non si distrugge),allora gas a manetta spinta possente in orizzontale e l'aereo dopo 4/5metri di salita(cioè arriva a una quota di circa 4 mt)punta in sotto e si schianta al suolo perfettamente!!! con il muso quasi in perfetta verticale

...

(sfasciando così la punta dell'aereo e acciaccandola per bene)
Il giorno dopo reincollo il tutto con il silicone e cerco di ripiegare dall'interno la punta che torna come nuova...(più o meno...);aspetto che si secchi il silicone e intanto trovo un grosso errore di bilanciamento (il baricentro era più di 1 cm avanti)e rimetto apposto anche quello.
il giorno dopo ancora il silicone era secco e tutto apposto ho scaricato e ricaricato la batteria poi nuovamente al prato,altra spinta possente in avanti motore a manetta 6/7 anche 8 mt di salita stavolta arriva addirittuta a 6/7 mt di altezza e poi nuova picchiata,ma stavolta più dolce

sfascio ancora un pezzo di punta(ma non il pezzo rattoppato) e poi grande sorpresa il motore si scolla e va avanti,(reincollo tutto comreso motore e aspetto un gg)
Il lancio successivo va megio,perchél'errore iniziale l'errore di baricentro era di 2cm!!!!! e poi di 1 e poi lo sistemo per benino ed è giusto,ricarico la batteria lancio stavolta con l'aiuto di mio padre,che lancia verso l'alto e l'aereo si schianta nuovamente al suolo e si rompe un altro pezzo di musetto e il supporto di motore(riaggiusto anche quello e quandi l silicone era quasi secco)intanto mi alleno e trovo che vola bene ma il motore anche se avevo caricato di nuovo la batteria era estremamente fiacco,e trovo che vira verso destra e non c'è modo di correggerlo,allora sposto il pacco batterie di 3mm verso sinstra.
Il gg dopo lancio e l'aereo si alza e vola dopo 6/7sec al massimo l'aereo va in stallo e scende in picchiata non propio verticale e ruota qiiondi atterra di ala allora rompo definitivamente il supporto motore;che lo reicollo col silicone e sta ora sta seccando.
so che chiedo troppo ma un esperto cosa nota??? io ho seguito il consiglio di un modellista e lui mi ha detto di bilanciarlo su tutti gli assi ma so solo bilanciarne uno io penso che la batteria sia molto fiacca e il motore ancora di più cosa devo fare grazie anticipatamente a tuttu