| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-03-2009 Residenza: Milano
|
Quando al campo alcuni hanno visto volare il mio aliantino (Elektro Junior) alla prima uscita, mi hanno dato del cammello...che offesa! ![]() No, in verità hanno detto che il modello era leggermente cammellato, intendendo, credo , che in condizioni di comandi neutri, quindi piani di coda in asse e volo parallelo al terreno, ha una vaga tendenza a cabrare per poi stallare e tornare di nuovo a cabrare e così via...(corretto?) Mi chiedevo se questo sia dovuto al baricentro che è forse troppo arretrato, anche se ho seguito indicazioni di pofessionals che mi davano come CG una certa distanza dal bordo di entrata. Come mi comporto? Mi devo comprare una sella da gobbe o posso fare altro?
__________________ Giuseppe |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| UserPlus |
Non mi tornano i conti... il modello cammella (delfina?) cioè cabra da solo stalla e picchia....? E poi si dice che è picchiato.... ma le superfici sono spostate a picchiare? Poi Raf dice che è troppo cabrato... allora deve spostare il baricentro indietro... O è l'ora tarda o son io che non mi ricordo...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
)
__________________ Giuseppe | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Se attualmente il modello, preso per il "presunto" baricentro risulta tendende a picchiare, potrebbe comunque essere enormemente cabrato tanto che il baricentro per tenerlo in equilibrio potrebbe addirittura cadere PRIMA del BE. Quindi va fatto in modo che arretrando il punto di baricentro verso il BU, il modello rimanga in equilibrio o al massimo tendente a picchiare. Cioè.. se anche adesso tende a picchiare, e delfina, è necessario farlo picchiare ancor di più. no? Se poi anche questo non risolve, è necessario agire e controllare incidenze e DL.. cosa è che non ti torna? In effetti un pò mi sto incartando anche io EDIT In effetti mi sto incartando con i termini, chiedo venia... Se il modello attualmente risulta CABRATO IN VOLO anche se durante il bilanciamento statico risulta picchiato, è necessario appesantire ancora il muso, il che porterà ad AVANZARE il punto di baricentro in modo che, con il muso appesantito, abbia la stessa tendenza ad essere picchiato che ha adesso Ultima modifica di rafpigna : 17 aprile 09 alle ore 00:44 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
La tendenza a picchiare con il baricentro attuale, attenzione, non è in volo, bensì quando lo tengo su un supporto, anzi due, dopo avere messo la batteria. (non so se questa precisazione aiuta... )
__________________ Giuseppe | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() EDIT ovviamente con i delfini che applaudono!!!! Provo a riassumere? carico di più il muso, ma di poco, e vedo che succede?
__________________ Giuseppe Ultima modifica di monkey_monkey : 17 aprile 09 alle ore 00:55 | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| UserPlus |
Detto in due parole e mezza: avanza il baricentro....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |