Discussione: Adelante Cammello!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 aprile 09, 00:40   #7 (permalink)  Top
rafpigna
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da DoC Visualizza messaggio
Non mi tornano i conti... il modello cammella (delfina?) cioè cabra da solo stalla e picchia....? E poi si dice che è picchiato.... ma le superfici sono spostate a picchiare?

Poi Raf dice che è troppo cabrato... allora deve spostare il baricentro indietro...

O è l'ora tarda o son io che non mi ricordo...
Se il modello "delfina" / "cammella" significa che è cabrato perchè tende appunto a salire, per poi stallare, riprendere velocità, cabrare e ristallare.

Se attualmente il modello, preso per il "presunto" baricentro risulta tendende a picchiare, potrebbe comunque essere enormemente cabrato tanto che il baricentro per tenerlo in equilibrio potrebbe addirittura cadere PRIMA del BE.
Quindi va fatto in modo che arretrando il punto di baricentro verso il BU, il modello rimanga in equilibrio o al massimo tendente a picchiare.
Cioè.. se anche adesso tende a picchiare, e delfina, è necessario farlo picchiare ancor di più. no?
Se poi anche questo non risolve, è necessario agire e controllare incidenze e DL.. cosa è che non ti torna?
In effetti un pò mi sto incartando anche io

EDIT
In effetti mi sto incartando con i termini, chiedo venia...

Se il modello attualmente risulta CABRATO IN VOLO anche se durante il bilanciamento statico risulta picchiato, è necessario appesantire ancora il muso, il che porterà ad AVANZARE il punto di baricentro in modo che, con il muso appesantito, abbia la stessa tendenza ad essere picchiato che ha adesso

Ultima modifica di rafpigna : 17 aprile 09 alle ore 00:44
rafpigna non è collegato   Rispondi citando