| | #1 (permalink) Top |
| User | Info easy star
Salve, Ieri mi è arrivato l'easy star e ho incominciato a montarlo. Dopo 1 oretta in cui ho anche caricato la batteria ho deciso di provare l'elettronica. I servi mi sembrano tutto aposto ma non sono sicuro sul motore. Non mi sembra che spinga tanto. Ricordo che con l'altro cessna che ormai è morto il motore riusciva a spingermi 1 pochino la mano ma questo che c'e sull'easy star sembra non farcela proprio. E' normale? Non avendo voglia di aplicare gli adesivi( sono pigrissimo) posso colorare la fusoliera con qualcos'altro tipo indelebili o vernici spray? Grazie in anticipo e scusatemi se apro questo topic, ma col tasto cerca non ho trovato quel che volevo.
__________________ |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Maestro del Cimento 2010 |
Verifica di avere montato l'elica nella direzione giusta (se è una Gunther, con le scritte verso dietro; se no verso davanti). Tieni conto che comunque non serve tantissima spinta per tenere su un aereo così. Puoi usare gli Uniposca, per piccole decorazioni. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
allora, l'elica è della multiplex è una 5x4, comunque è quella di serie. Devo per caso incollarla all'albero motore? perche adesso sembra solo appoggiata, (nel senso che gira, ma se io la tengo ferma con la mano e do gas il motore gira) per la questione degli uniposca, se provo a colorarlo tutto dici che diventa troppo pesante? grazie
__________________ |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-03-2007 Residenza: San Giovanni al Natisone
![]() |
Puoi anche usare vernici acriliche all'acqua che trovi in bomboletta.Altro consiglio utile metti una striscia di nastro adesivo telato a protezione della pancia della fusoliera visto che ci atterrerai sopra.Tanto ormai li trovi di tutti i colori.
__________________ Ciao a tutti,Franco. Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!" |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-11-2008 Residenza: carpi
|
ciao..premetto che sono un principiante..ma quando io avevo l' ogiva in plastica sull' easy la incollavo.sennò al massimo la perdevo.. Adesso che ho quella in alluminio non ce n'è bisogno. Ciao e buoni voli...
__________________ ...TaRdOcH... |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
aaah...allora ho pensato bene, comunque sono di ritorno adesso da un campetto che ho trovato vicino casa. Aparte che c'era un piccolo venticello ma nulla de che. La motorizzazione di questo gommolino mi sembra totalmente inadatta. Se ricordo bene spingeva di più il 280 che avevo sul cessna. Forse i prossimi acquisto saranno un brushless, più una lipo e regolatore. Mi ha sorpreso la sua capacità di incassatore. Dopo 3-4 lanci in cui ho perso elica e cappottina e conseguente atterraggio di muso, l'aereo è ancora intatto. Coooomunque che colla mi consigliate per incollare l'elica? Piccolo dubbio, ma casomai la dovessi togliere come faccio? Andrebbe bene della ciano che il mio negoziante mi ha dato per le piccole riparazioni?
__________________ |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-02-2006 Residenza: EMPOLI
|
sul mio easy ho fatto cosí: grattatina sull'albero motore per aumentare gli attriti, con della carta vetra. Dopo ho messo una fascetta a stringere l'elica su mozzo. Ti garantisco che io con il motore originale classe 400 a spazzole e la sua elichetta riesco a farlo volare con a bordo tutta l'attrrezzatura per FPV, o video ripresa con batteria aggiuntiva dedicata. Ciao Redhot |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |