| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-04-2009
| domanda su regolatore eletronico
Ciao ragazzi.. mi sono appena iscritto al forum .. anche io sono un aeromodellista, non proprio alle prime armi ma quasi,cmq siccome volevo comprare il modello base del minimag della multiplex,cioè quello che ha come accessori inclusi solo il motore, vi volevo chiedere una cosa.... Io ho un regolatore elettronico da 18 A che ho programmato su una radio di un modello che ho ( non so se conoscete il sept fury ) ma ora ho deciso di istallarlo sul minimag per il quale adottero un altra radio,4 ch dell High-tech, ma su questa non riesco più a programmarlo. Voi sapreste dirmi come posso fare..? Ciao a tutti.... |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Di solito tutti hanno la possibilità di invertire il funzionamento, tramite un interruttore o tramite il programma. Se non riesci a programmare il regolatore, forse quando sposti lo stick del motore, pensando di metterlo al massimo (come vuole il regolatore) sulla nuova radio lo metti al minimo.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Ora ho capito .... per "invertire il canale" si intende agire sull' interruttore che è sotto il telecomando,vicino alle batterie..!! In effetti era l unica cosa a cui non avevo pensato,appena torno a casa ci provo..Grazie mille ... |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Scusa visto che ci siamo ti volevo chiedere cosa ne pensi del minimag come aereo scuola, anche se come già avevo detto,non è la prima esperienza di volo.. perchè ho incominciato con un trainer con motore a scoppio.. ma per una serie di motivi,per il momento l' ho accantonato e ho continuato con un elettrico ala bassa,ma era uno di quelli pronti al volo e quindi mi ha dato problemi di eletronica e prima di meterlo apposto volevo prendere un pò più di mano con un elettrico ala alta...insomma tu cosa ne pensi..? |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per i miei gusti è un po' piccolino e, forse, leggero; potrebbe soffrire un po' in presenza di vento. Chiedi altri pareri in un'altra discussione su questo stesso forum.
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-02-2007 Residenza: Trento
|
se hai gia esperienza il minimag è un ottimo acquisto, configuralo subito con gli alettoni anche perche con il solo direzionale è difficile da pilotare,se motorizzato a dovere , fai tutta l'acrobazia base senza problemi, con un motore sui 50g va benissimo una batteria sui 150g tipo le classiche 2100 3S , così risulta bilanciato, tende a cabrare molto pertanto inclina il motore di qualche grado verso il basso, ti permette di volare anche a bassissima velocità senza problemi di stallo e se si vuole diventa anche bello veloce , non è proprio un trainer, pero con un po di eperienza alle spalle non è difficile, ciao
|
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
ciao.. grazie per il consiglio,ora sono più sicuro per l'acquisto,cmq ti volevo anche dire che ho intenzione di ordinare il modello base,che viene già fornito con il motore di casa,che è un permax 400-6V (pesa 70 g),penso sia già montato ma non so se il disassamento di 1 grado come mi hai consigliato,lo ha già,cmq ti volevo chiedere che tipo di batterie servono per questo tipo di motorizzazione. Ciaooo..... |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-02-2007 Residenza: Roma
![]() | Citazione:
RC 1450 Outrunner Brushless Motor (2208-14) Free Mounts su eBay.it Aerei, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo La batteria è una lipo 3 celle da 2200 mah. Adesso però mio figlio ha cominciato a fare un po' di acrobazia e voleva più potenza, per cui stiamo sostituendolo con un 2212-10 che ci è appena arrivato (stesso fornitore e stesso prezzo, oppure 10 euro senza regolatore). Se vai sul thread "Mi date un parere?" trovi allegato ad uno degli ultimi messaggi un filmatino sul primo volo col 2208-14, con tanto di salita in candela per evitare un filare di alberi. Alfredo Ultima modifica di Alfredo2 : 03 aprile 09 alle ore 11:43 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |