Citazione:
Originalmente inviato da jacket ciao.. grazie per il consiglio,ora sono più sicuro per l'acquisto,cmq ti volevo anche dire che ho intenzione di ordinare il modello base,che viene già fornito con il motore di casa,che è un permax 400-6V (pesa 70 g),penso sia già montato ma non so se il disassamento di 1 grado come mi hai consigliato,lo ha già,cmq ti volevo chiedere che tipo di batterie servono per questo tipo di motorizzazione.
Ciaooo..... |
Mio figlio ha comprato lo stesso modello un paio di mesi fa e posso dirti che il motore originale è davvero troppo poco potente per divertirsi un po'. Noi lo abbiamo sostituito con un outrunner 2208-14 e per montarlo abbiamo preparato una piastrina di compensato da 3,5 mm di spessore, avvitata direttamente sul supporto motore originale (vedi foto) con le stesse vitine che bloccavano il frontalino. In questo modo l'inclinazione del motore è perfetta e la potenza è sufficiente a farlo salire anche in verticale senza problemi. Il motore (completo di regolatore) lo abbiamo preso su ebay a circa 16 euro o anche meno se lo preni in asta (vedi link che segue)
RC 1450 Outrunner Brushless Motor (2208-14) Free Mounts su eBay.it Aerei, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
La batteria è una lipo 3 celle da 2200 mah.
Adesso però mio figlio ha cominciato a fare un po' di acrobazia e voleva più potenza, per cui stiamo sostituendolo con un 2212-10 che ci è appena arrivato (stesso fornitore e stesso prezzo, oppure 10 euro senza regolatore).
Se vai sul thread "Mi date un parere?" trovi allegato ad uno degli ultimi messaggi un filmatino sul primo volo col 2208-14, con tanto di salita in candela per evitare un filare di alberi.
Alfredo