| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-03-2009 Residenza: Napoli
| aiuto!!!
Ciao a tutti prima di tutto!! sono nuovo sia del sito che del mondo del modellismo. Ho appena preso un tmiya dual hunter con doppio motore. la mia domanda è questa,vorrei montare dei motori brushless, ma il problema è: esistono delle esc che riescono a supportare 2 motori brushless??....insomma come quella che la macchina porta di serie?? potete dirmi quali sono ed eventualmente che motori montare? vi ringrazio in anticipo!! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
__________________ | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
![]() |
Ciao, se non sbaglio si basa sul telaio TL01... un telaio anzianotto ma ancora interessante (per la sua semplicità). La trasmissione è ad ingranaggi e quindi montando due motori brushless dovresti sostituire le corone e i differenziali con parti in metallo o friggi tutto... io ho un Seben con lo stesso telaio che ho "brushlessizzato" ma sono al limite della tenuta di quelle parti... non oso immaginare con due motori |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
si cambiare la meccanica della trasmisione era in conto ma ciò ke mi interessava erano le esc ke supportino un doppio motore.... se ne mettessi uno di motore nn riskio di rendere poco equilibrata la macchina??? |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
il Bonzer a cui ho messo il brushless ti assicuro che non sta in terra, nonostante sia un motore da (relativamente) pochi kv! ![]() tra l'altro ho cambiato l'albero di trasmissione, ne ho messo uno in ottone (brico 50 cents) cavo all'interno - ho diminuito di molto l'inerzia... e si impenna! | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
capito.....xò il fatto è ke mettendo un solo motore perderei la trazione integrale, visto ke nn porta albero di trasmissione ma due motori indipendenti sui due assi....a questo punto....se decidessi di mettere dei motori a spazzole...ke motore mi consigliereste?? P.s. grazie a voi sto capendo finalmente qualcosa di questo mondo mooooolto carino!!!
|
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
potresti mettere (dovrebbero starci però è meglio pendere delle misure) dei motori Titan (sono quelli usati dalla Traxxas per l'E-Maxx) che su ebay si trovano anche a poco... magari completi del loro ESC... così avresti decisamente maggiore potenza diciamo però che secondo me non ti converrebbe economicamente, avresti sempre un modello limitato... piuttosto sfrutti il tuo fino all'osso, metti da parte i soldi e fai pratica, e infine ti compri un modello più performante già di suo, magari già brushless o brushless ready! | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
ok.... volevo un ultimo consiglio....visto ke "di serie" è quasi un vero e proprio giocattolo...sono andato su ebay ed ho visto un motore x il mio modello...nn sembra male. sò ke nn sarà il massimo ma spero possa cmq almeno renderla decente..poi si vedrà in futuro una makkina seria...contate ke sono un novellino!!! il link è questo Tamiya RZ Super Stock Motor 1/10 RC Car TT TL 01 53697 su eBay.it Radio Control Vehicles, Radio Control Control Line, Toys Hobbies (ma posso mandare link????) ![]() ![]() |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
![]() |
prima di cambiare i motori però ottimizza le parti: controlla se è cuscinettata o se ha delle "bronzine" in plastica come i prodotti Seben... già mettendo i cuscinetti ottieni un discreto miglioramento... usa una buona batteria... prima di comprare i motori "alla cieca", chiediti cosa vuoi ottenere, coppia o velocità di punta? e poi ci si muove di conseguenza |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
dunque i cuscinetti già li ho cambiati, sia alla trasmissione ke ai mozzi delle ruote...poi sinceramente potendo cambiare il pignone da un 18 denti ad un 20..anke un motore cn un pò più di coppia ke velocità mi andrebbe bene visto ke mettendo un pignone cn 2 denti in più aumenterebbe la velocità di punta...sarebbe un buon compromesso...ke ne dici? come batteria ho una orion da 3300...poi avevo intenzione di comprarne una da 5000.. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |