Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 09, 22:29   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-12-2008
Giocare col fuoco (e rimanere scottati)

Ciao a tutti.
Qualcuno avrà seguito le mie varie domande in questi mesi, e di sicuro il supporto di questo forum è stato determinante.
In ogni caso, quello che mi è successo dimostra che sono ancora un principiante bello e buono, con pretese oltre i miei limiti.
L'altro ieri ho risolto l'ultimo problema che riguardava il mio Twin Star II, sul quale avevo installato (e pure abbastanza bene e con cura) due brushless.
Andava una meraviglia. Unico problema, mega interferenza dovuta ai motori o qualcosa legata all'impianto elettrico comunque, perchè spariva a motori spenti.
Risolta anche quella, con una RX Corona digitale, uno schianto. Perfetto.
Perfetto al punto che l'altro giorno, con tanto di logger GPS sopra, ho raggiunto 950 metri sopra il punto di decollo, praticamente non lo vedevo più.
L'altro ieri appunto, inspirato dalle nuvole basse (cumuletti sui 3000 piedi appunto) ho deciso di andare a fare una ripresa col la Flycamone.
Montate le 8x4, in pochissimo mi avvicinavo alle nuvole, anche se certo non alla loro altezza. Dopo un po', puntando una, vedevo l'aereo sparire per qualche secondo, poi riapparire.
Figata, ho pensato, pensa che video.
Ancora una nuvola, tutto ok, un'altra, bene, poi l'ultima...
Sparito.
Viro decisamente per tornare indietro, ma a occhio. Niente, non spunta.
Stupidamente non levo motore e aspetto che livellato riemerga ma niente da fare.
Dopo circa un minuto spengo la radio per far entrare la rx in fail-safe preimpostata, cioè in una virata costante a destra e muso un po' a salire.
Nulla. Mai più rivisto.
C'era vento da sud, così ho continuato a guardare verso nord e intorno, ma niente, niente.