| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
![]() | Come realizzare un' ogiva?
Ciao! Chiedo se qualcuno ha esperienza riguardo la costruzione di un ogiva. In dettaglio vorrei ottenere un'ogiva piuttosto "arrotondata" (quasi una semisfera....) simile a quella del Bf-109 (http://www.aviation-history.com/mess...t/bf109f2s.jpg ) ...........ma per elica tripala. Il diametro alla base dovrebbe essere di circa 45 mm. Nessuna delle ogive in commercio mi convince e quindi sto pensando di realizzarla, magari con una sagoma di legno tornito e un foglio di acetato (o simile) da scaldare e modellare sulla sagoma in legno. L'ogiva in questione andra' su un motore elettrico di circa 200 o 250 Watts e quindi non dovrebbbero esserci problemi di forti vibrazioni........spero. Grazie per i suggerimenti. q |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
mi pare la soluzione migliore. Chiedi comunque a Mazzari,lui sa come fare senz'altro. Ciao Beppe | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
Se ti fai il master in legno a quel punto fattela in fibra, un paio di strati di 80 e magari uno da 160 e via, robusta e leggera. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |