| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-09-2008
| GT POWER A6: problemi e domande
Ciao, ho acquistato un GT POWER A6 e un alimentatore da 12V 5A. Ieri dopo averlo settata un pò .... il GT mi è andato subito in BrakDown. Ho notato che l'amperaggio che andava a fornire era molto più alto di quello da me impostato; ho fatto vari tentativi, ma l'unica cosa che riusciva a settare l'amperaggio di uscita era il cutt-off. L'ho spento e riacceso e ... come per miracolo ... ha caricato la lipo per 5/6 minuti prima di darmi di nuovo un erorre di brak down. La carica della seconda lipo è stata senza intoppi. Ieri sera dopo aver provato per circa 3 minuti le lipo sull'elicottero, sono tornato su a ricaricarle. Acceso il GT, attaccati i fili... mi da errore di voltaggio in input. Ho visto che lui segna un V di 10.89 ed è variabile; ci ho attaccato un tester analogico ma sinceramente a me sembra che segni proprio 12 come voltaggio. Quindi non capisco perchè esca questo errore.... Può essere che sia io ad aver sbagliato qualcosa? Tra l'altro, provando la tensione delle lipo (che sono nuove) mi trovo con: batteria 1) 4.16 4.16 4.17 batteria 2) 4.14 4.15 4.16 ieri mattina erano tutti a 4.20!! Cosa mi consigliate di fare? L'alimentatore non è magari uno di quelli con i contro.... però al tester i 12 V ci sono! Perchè il GT ne vede 1 in meno?! E soprattutto perchè ieri mattina ho caricato senza problemi e ora sorgono questi problemi?? Aiutatemi plz!! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-09-2008
|
Forse ho capito... potrebbe essere un problema di alimentatore... La carica adesso sta andando... secondo me va in errore quando, in fase finale, cerca di stabilizzare la tensione... ma non ce fa con la tensione in ingresso! ![]() Che ne pensate? Può essere? Nel caso, cosa ne pensate dell'alimentatore prolux 12V 10A? Grazie |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Anche io ho aqcuistato lo stesso caricabatterie....mi è arrivato oggi.....appena lo provo ti faccio sapere come va a me.....a proposito.....ho visto che ha un cavetto con il sensore della temperatura.....scusate l'ignoranza ma a che serve?....misura la temperatura di cosa?....una volta attaccato al caricabatterie, dove va posizionata l'altra estremità? (che ignorantone che sono )
__________________ MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-12-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
il sensore della temperatura serve ad interrompere la carica nel caso la temperatura delle batterie superi la temperatura impostata. Ovviamente l'altra estremità va appoggiata alle batterie (tenuta ferma con elastico o scotch). Per esempio durante la carica le batterie dovrebbero rimanere, + o -, a temperatura ambiente, per cui se raggiungono 40° è già un'anomalia. se imposti il cutoff della temperatura a 40°, la carica si interrompe. L'impostazione del sensore è in alternativa con il cavetto Usb, non puoi tenere attaccati entrambi. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Io uso uno simile a questo preso su ebay AC Adapter 15V 5A for Toshiba PA3201U-1ACA PA3283U-1ACA su eBay.it Laptop Adapters Chargers, Desktop Laptop Accessories, Computers Networking con meno di 10 euro si prende. Al limite si deve sostituire il plug di alimentazione se non è uguale alla femmina, e controllare la polarità. |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-11-2008
| gt power a6 Citazione:
a me è arrivato quattro giorni orsono, acquistato in uk da ROB e Marilyn. Come alimentatore sto usando un trasformatore con uscita a 12v. Ho collegato un ponte raddrizzatore e ho messo in parallelo un condensatore elettrolitico da 470 microfarad a 35volt. Sicuramente ci saranno residui di alternata all'uscita ma non credo crea problemi per alimentare il caricabatteria. La tensione di uscita è salita a circa 16 volt. Il gt power accetta tensioni fino a 18volt. Son 2 giorni che sto ricaricando i tre pacchi di batterie che ho, sembra che tutto procede bene. la carica la faccio in manuale e ho impostato 0,1 A (carica lenta) Qualcuno mi sa dire fino a quanti Amp posso spingermi per effettuare sempre una carica lenta???? (o meglio considerata come carica lenta) Se POLDO mi legge sicuramente non perderà l'occasione per dare ottimi suggerimenti. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |