| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-09-2008 Residenza: Senago
| Consigli riparazione aliante
Ciao a tutti. Sabato ho rotto il mio faticosamente motorizzato alcione della aviomodelli. é un veleggiatore con ali da 2,80mt con diedro molto accentuato e prifilo piano convesso. Ho ricostruito la fuso in balsa e vorrei sapere come devo posizionare il piano di coda rispetto al piano delle ali, devono essere allineati? Posto un disegno per capire meglio. CREDO CHE IL SECONDO DISEGNO SIA GIUSTO. Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
Ciao,... mo' non e' che vogliamo fare tutta la teoria, percio' la facciamo breve: deve essere come nel primo. L'angolo tra il piano di quota e l'ala sara' circa di due\ quattro gradi. Essendo un piano convesso, avra' un piano di appoggio di riferimento. (quello del tavolo, se levi l'ala e ce la appoggi sopra con la parte posteriore del ventre del profilo che tocca.) Insomma spannometricamente, dovrebbe andare bene se il piano di coda e' a zero gradi col piano suddetto (di appoggio dell'ala etc); in pratica la parte piana del piano convesso dovrebbe essere a zero gradi con l'incidenza del piano di quota. Se nel disegno intendevi cio' allora e' GIUSTO IL SECONDO (in pratica se usi la congiungente naso coda del profilo allora e'giusto il primo disegno.Se ti riferisci al piano di appoggio della pancia del profilo piano convesso, e' giusto il secondo) Fai sapere come va...(quando va...) Ultima modifica di giocavik : 16 marzo 09 alle ore 16:08 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |