| | #1 (permalink) Top |
| Guest
| Ferdi Galè padre della F3B
girovagando in rete hotrovato questo sito F3B "for dummies" — Belgian Aeromodelers League website che attibuisce a Galè la paternità della formula F3B. Non può che far piacere. Soffia su quella minuscola brace ancora viva di Italico orgoglio. E nuovamente mi stupisce l' umiltà del personaggio, non ricordo nei suoi scritti alcun richiamo a tal merito. Straordinario. |
|
| | #2 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
![]() edit: ho appena visitato il sito ed ho visto che si parla del "late Ferdinando Galè", ovverosia del FU Ferdinan... ecc. ecc. Penso che quando glielo dirò si darò una bella grattata... ![]() ![]() -------------- Ultima modifica di Cesare de Robertis : 16 marzo 09 alle ore 00:41 | |
|
| | #3 (permalink) Top |
| Guest
|
Anche se è un'e-mail personale non contiene nulla di particolare e comunque la storia è troppo buffa, per cui mi permetto di pubblicare qui quanto ho appena scritto a Galè: Caro Ferdi, Questa sera un amico mi ha segnalato la pagina dedicata all'F3B sul sito della Federazione belga, nella quale vieni giustamente citato come inventore della formula, ma... c'è un "piccolo" errore che ho ritenuto di dover segnalare alla Signora che gestisce il sito. La pagina è questa: F3B "for dummies" — Belgian Aeromodelers League website E questa, invece, è la mia e-mail alla Signora: Da: Cesare <xxxxx@xxxxx> Data: 15 marzo 2009 23:45:39 GMT+01:00 A: xxxxxx@xxxxx Oggetto: About Ferdinando Galé Dear Paulette, I just visited your nice website, and I was pleased to see that you give credits to Ferdinando Galè as the inventor of the concept that led to F3B. I'm also glad to inform you that he is not "late", but - although 80 years old - still alive and well and a good contributor of our magazine. Best regards, Cesare de Robertis Edizioni Modellismo Sas http://www.edimodel.com Dicono che certe false notizie allunghino la vita... Non posso che augurarti che sia davvero così per almeno un'altra 40ina di anni. Perché proprio 40? perché Berlusconi recentemente ha parlato di un'aspettativa di vita di 120 anni, per cui i conti son presto fatti! ---------------------- |
|
| | #4 (permalink) Top |
| Guest
|
eh eh, ho notato anch'io e per ripicca nei confronti della falsa informazione sono andato a leggere, sul sito di Severin, le gustosissime pagine di Galè, precedute da un disegno autografo che la dice lunga L'amico Ferdi ricorda... |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |