| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-06-2008 Residenza: otranto
| carica 6 celle in 40 minuti è normale?
ciao piloti e pilotini allora volevo un info. sono passato da un carica batterie della robbe lipomat 6 800 che mi caricava una 6 celle da 2500 in 4 ore e fin qua ci sono .poi ho aquistato un hiperyon eos 0606i e mi ha caricato una cella nuova di zecca quindi partendo da 3,8 in 40 minuti e mi è sembrato troppo veloce da dedurre che ho girato nel menu per cercare la capacita di ricarica ma nn l ho trovato e penso che cosi va in automatico forse carica a 1c che dite posso rovinare la lipo 6s o e normale il tempo di ricarica?
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
Il tempo di carica descritto non ha nessun significato se non dici il valore della corrente di carica. Naturalmente ha molta importanza anche la capacità della batteria e la sua capacità residua prima della carica. Naraj. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
no nn ho guardato quanti milliamper mi ha preso a dirvi la verita nn la conoscevo questa cosa quindi una volta che metto la batt devo vedere quanti milliamper ci mette dentro? cioè se scarico la batt fino a 3,7 cioè una 6s da 2500 quanti milliamper deve prendere di norma e in quanto tempo deve caricarsi? ma per le 3 celle e lo stesso discorso?
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| sulle istruzioni c è scritto 1c e per le life se alzo piu di 1c c è scritto che la responsabilita e mia quindi penso che il valore di carica per le lipo nn si possa alzare--per caso conosci l hyperion 0606i
|
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Nello 06 credo che i C di carica non si possano variare, io ho lo 0610iNet + altri modelli Hyperion in prova, se hai bisogno di info chiedi pure. Utilizza sempre il bilanciatore incorporato; mi raccomando !
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Se come dici, carichi le tue batterie a 1C (2500 mA) e il tempo è meno di 70-80 minuti, l'unico significato del tempo breve di carica, è che le celle non erono completamente scariche. Il tempo di carica, non dipende dal numero di celle della batteria, ma dalla corrente impostata per la carica stessa. Generalmente i costruttori di LiPo consigliano (quasi impongono) di non superare 1C nella carica delle loro batterie. Per le LiFe, la carica può essere fatta anche a 2-3C. Comunque è sempre meglio attenersi alle istruzioni dei costruttori. Naraj. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |