| | #1 (permalink) Top |
| User | Motore cessn 182
Salve a tutti Ho un trainer cessna 182 con la motorizzazione di serie, un motore classe 280. Il mio "istruttore" di volo mi ha consigliato un motore brushless e delle batterie lipo. Premesso che io non sò niente di motorizzazione elettriche ditemi voi cosa ci posso montare sopra cosi sento un cambiamento radicale! Possibilmente tuuuutto l'elenco dei pezzi graziee!
__________________ |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-02-2007 Residenza: Roma
![]() | Citazione:
Se poi volessi un motore leggermente meno potente, dallo stesso fornitore trovi il 2208-14 che va anche bene (9 A massimi continui invece di 12). Alfredo | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Intanto grazie per la risposta. Ma per il fatto che ho l'ingranagio la, il riduttore? dovro toglierlo? Tu come ti sei trovato con questo motore? Quindi gli metto un elica 8x4? E visto che forse montero sto brushless, che lipo mi consigliate? Un'altra domanda e poi non rompo più: Ma se sto cessna lo sovramotorizzo? Che succede?
__________________ |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Io al momento sto usando quello leggermente meno potente (2208-14) e mi ci sono trovato benissimo. A giorni dovrebbe arrivarmi il 2212-10 e lo monterò al posto del precedente. Quanto alla LIPO, la seconda figura che ti ho mandato indica quella che ho comprato io. Se sovramotorizzi (ma puoi dire che misure ha il modello?) ottieni velocità più alte e (se esageri nel tirare una manovra) potresti anche avere un cedimento strutturale (specialmente se il modello non prevede un peso simile a quello della batteria + motore maggiorati). Ad ogni modo, se il tuo modello ha un'apertura alare attorno a 1 metro, con i prodotti che ti ho indiucato dovresti andare benissimo. Alfredo | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-07-2008
| Citazione:
480 in ordine di volo?hai lasciato il motore e le batterie? se è intorno a 500-550 il motore di prima è troppo dato che tira 800 grammi. Ti basta qualcosa di più tranquillo, che consuma poco e che tira il giusto. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Non ho mai provato a pesarlo. penso sia senza batteria.
__________________ | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Con una batteria 3 celle 2200 mah e senza esagerare con il gas vola per quasi mezz'ora (due voli da 10-15 minuti l'uno). Davvero un bel motorino. Sul Minimag l'abbiamo montato a sbalzo in avanti (anche per avere un buon raffreddamento), con una piastrina di compensato come interfaccia col castelletto motore originale. Alfredo Ultima modifica di Alfredo2 : 14 marzo 09 alle ore 15:47 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |