Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 09, 11:50   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-11-2008
consiglio

Ragazzi scusate la domanda, ho una thunder tiger eb4 s2 off-road, avendo poco tempo a disposizione per scendere in pista, sto utilizzando il mio modello nella pista creata nello spiazzale adiacente alla mia abitazione, ma essendo di asfalto ho consumato gia due treni di gomme da off-road, vi chiedo un consiglio se posso utilizzare gomme da rally game sul mio modello.
Quali sono i settaggi da effettuare sul modello??
Quali danni posso creare al motore dato che il diametro delle gomme off-road sono di qualche millimetro piu' alte delle gomme da rally game??

In attesa di una vostar risposta vi Ringrazio..
d_spa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 16:47   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-01-2009
ma certo che si.....per settare senza dirti cose complicate tipo camopanatura ecc basta che matti negli ammo delgi spessori e decidi tu poi la durezza( più dura e meglio è ma non troppo)e poi sposti gli ammo nei nuchi più laterali in modo che la machina si abbassi il più possibile e via....
InfernoGt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 16:48   #3 (permalink)  Top
User

non crei nessun danno cmq....(se non lo sai con il kit apposito puoi trasformare la tua off road in una rally game vera e propria)
Vecchio 11 marzo 09, 17:04   #4 (permalink)  Top
User

Ma tecnicamente su asfalto si comportano meglio in tenuta di strada le ruote da rally game o quelle da off-road?

oppure mi conviene comprare gomme da off-road economiche e girare lo stesso sullo spiazzale????

che differenza hanno le due tipo di gomme????
Vecchio 11 marzo 09, 17:35   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di pierlu

Data registr.: 16-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da d_spa Visualizza messaggio
Ma tecnicamente su asfalto si comportano meglio in tenuta di strada le ruote da rally game o quelle da off-road?

oppure mi conviene comprare gomme da off-road economiche e girare lo stesso sullo spiazzale????

che differenza hanno le due tipo di gomme????

....le gomme da rellygame sono molto simili a quelle delle auto 1:1.
Sono disegnate e non tacchettate come quelle da off.
Inutile dire che vanno 100 volte meglio sull'asfalto, anche se sporco!
Quelle da off sono da "off-road", fuori-strada,terra, niente asfalto!!!!!!!!!
Vecchio 11 marzo 09, 17:39   #6 (permalink)  Top
User

quindi che mi consigli di comprare quelle da rally game per montarle sulla mia eb4 s2 per girare sull'asfalto???
Vecchio 11 marzo 09, 18:06   #7 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 21-02-2008
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da d_spa Visualizza messaggio
quindi che mi consigli di comprare quelle da rally game per montarle sulla mia eb4 s2 per girare sull'asfalto???
Certo come faccio io con il mio buggy, quando vado su asfalto.
Tipo queste : GRP Gandini - Schepis - Gomme incollate su cerchi per automodelli rally 1/8 Mescola A Prezzo € 9,00 (Iva Inclusa)

Cod. SMH01A (Disponibile)

Per la linea di gomme 1:8 Rally viene presentata una nuova gomma che sostituisce le due attualmente prodotte.
Il nuovo disegno è unico: M01 RALLY Gomma Scolpita e Telata La nuova gomma presenta le seguenti caratteristiche innovative:
Cerchio Esagono mm.17 Colore GIALLO
  • Profilo di tipo ribassato che garantisce la massima trazione su tutti i tipi di automodello, ed in ogni condizione di gara.
  • Disegno di tipo asimmetrico con spaziatura variabile tra interno ed esterno, che garantisce un rapido e regolare riscaldamento della mescola ed un consumo limitato del battistrada.
  • Struttura con telatura integrale realizzata con tessuto speciale in kevlar che garantisce la massima stabilità anche alle alte temperature ed in ogni condizione di utilizzo.
  • Riempimento realizzato con mousse speciale resistente alle alte temperature che garantisce regolarità di tenuta.
  • Cerchio con struttura modificata a flessione specifica per garantire il massimo grip in ogni condizione di gara.
Il prezzo si riferisce ad una coppia di gomme.
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 18:54   #8 (permalink)  Top
User

ti spiego ANCHE il perchè non vanno bene quelle da off...inanzitutto si consumano prima e quindi e uno spreco...tu dirai magari hanno itacchetti dovrebbero tenere di più anche sull asfato...ebbene non è così perche quella da off sono più morbide( come dire perchè con un monster su asfalto mi cappotto perche le gomme sono più alte e vuote dentro quindi la gomma si piega e ha meno aderenza)mentre quelle da rally sono più dure e quindi stanno aderenti al terreno...non so se sono stato abba chiaro...
Vecchio 12 marzo 09, 13:02   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da InfernoGt Visualizza messaggio
ti spiego ANCHE il perchè non vanno bene quelle da off...inanzitutto si consumano prima e quindi e uno spreco...tu dirai magari hanno itacchetti dovrebbero tenere di più anche sull asfato...ebbene non è così perche quella da off sono più morbide( come dire perchè con un monster su asfalto mi cappotto perche le gomme sono più alte e vuote dentro quindi la gomma si piega e ha meno aderenza)mentre quelle da rally sono più dure e quindi stanno aderenti al terreno...non so se sono stato abba chiaro...
sei stato chiarissimo, il mio dubbio che il diametro essendo piu' piccolo avrei problemi con corona e pignone..... quindi si sforza il motore....
Vecchio 12 marzo 09, 13:34   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di ciccioX-RAY

Data registr.: 11-03-2009
dai la domenica casomai andiamo insieme a battipaglia che hanno creato una pista da terra finalmente per le nostre buggy
ciccioX-RAY non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks