| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-10-2006
| Misurazione amp sistema propulsivo elettrico
salve, sono nuovo dei sistemi propulsivi elettrici, e stavo pensando si misurare l'assorbimento del sistema inserendo un tester digitale all'interno del circuito. Credo che questo comporti un' alterazione della misurazione. Quanto potrebbe essere importante? In alternativa dovrei acquistare un pinza amperometrica, ma per il momento volevo usare le attrezzature disponibili. Grazie per il consiglio. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
dipende dal fondoscala del tester, quelli normali non passano i 10 ampere, la fasificazione della misura e' trascurabile... ma se vai oltre i 10 ampere.. guasti lo strumento..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-02-2006
|
Ultimamente nei negozi di elettronica ne ho visti che misurano fino a 20 A ad un prezzo equo In alternativa leggi qui. http://www.baronerosso.it/forum/circ...ighlight=shunt
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Io uso un circuito messo in serie tra batterie e regolatore che mi misura (in volo) corrente e tensione del modello... Il DPR100 della BNB Le caratteristiche sono: max 100 A con risoluzione di 0,1 A max 30 Volt con risoluzione di 0,1 Volt circa (o, con appositio stratagemmi, fino a 60 volt sapendo che il grafico mostra la tensione dimezzata) Possibilità di attaccarci fino a 2 sensori di temperatura Possibilità di attaccarci un contagiri... Purtroppo la ditta che lo produceva è fallita... |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-07-2008
| Citazione:
?comunque uno simile è il data logger che vende HC, è quello che usa Paologiusy. Mi pare intorno a 60 euro, non ricordo bene. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
![]() Il datalogger è molto carino, ma forse fin troppo sofisticato. Alla fine ho li anche il sensore dei giri ma non l'ho mai usato ....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
con un amico ne stiamo facendo uno, che misura tutto.. volt ampere watt..giri, temperature, provaservi.. ma troppi impegni e non riusciamo a finirlo.. siamo alla versione beta, perfettamente funzionante...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |