| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: brescia
|
buongiorno a tutti del forum,sono nuovo e vorrei dei chiarimenti.. ho appena acquistato un modello di aereocomando phoenix della meritrc,il mio primo gg e' durato poco... tutto pronto...lancio modello e dopo vari ripetuti lanci e pikkiate sono riuscito a farlo volare ...ma per poko...finche' nell'ultimo skianto al suolo ...mi ritrovo...che con radio accesa non esegue nessun comando...anzi...sembra che tutta l'elettronica impazzisce...motore che fa alti e bassi(nonostante dalla radio dovrebbe essere spento) e le ali di comando che si muovono all'impazzia....e piu' vado vicino con la radio e piu' impazzisce....tutto questo ieri...mentre oggi dopo una notte di riposo...non da piu' nessun segnale.... ora quale potrebbe essere il guasto?...anticipo dicendo che collegando la batteria al armodello il regolatore elettronico si scalda parecchio ed anche i fili che portano al motore....che devo fare ...dove mi rivolgo? ...spesa?.. ringrazio per vari aiuti |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Venezia (Mira)
|
Ciao, inanzi tutto 2 consigli: -primo: scrivi in italiano corretto senze usare le K, non hai le limitazioni a 160 caratteri come negli sms! ![]() ![]() -secondo, prova a dare un occhio se l'antenna della ricevente è collegata bene, se il modello non riceve segnale potrebbe essere che si sia staccata!
__________________ A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!! http://www.aeromodellistipiovesi.it/ |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
se l'antenna è ok prova a verificare i quarzi, magari si è danneggiato quello della ricevente, per provare ciò dovresti avere disponibile un altro quarzo della stessa frequenza, magari porta il modello presso un negozio e fatti provare il quarzo nuovo.
__________________ A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!! http://www.aeromodellistipiovesi.it/ |
| | |
| | #5 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
| ||
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
sulla ricevente c'è una specie di modulino che è inserito in uno spazio dedicato, dovresti riuscire a toglierlo e dovresti leggerci sopra la tua frequenza, occhio a non scambiare quello della ricevente con quello della radio.
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
![]() Benvenuto e non scoraggiarti (lo dico io che non ho mai volato | |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |