Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 09, 17:03   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-03-2009
Unhappy info phoenix

buongiorno a tutti del forum,sono nuovo e vorrei dei chiarimenti..
ho appena acquistato un modello di aereocomando phoenix della meritrc,il mio primo gg e' durato poco...
tutto pronto...lancio modello e dopo vari ripetuti lanci e pikkiate sono riuscito a farlo volare ...ma per poko...finche' nell'ultimo skianto al suolo ...mi ritrovo...che con radio accesa non esegue nessun comando...anzi...sembra che tutta l'elettronica impazzisce...motore che fa alti e bassi(nonostante dalla radio dovrebbe essere spento) e le ali di comando che si muovono all'impazzia....e piu' vado vicino con la radio e piu' impazzisce....tutto questo ieri...mentre oggi dopo una notte di riposo...non da piu' nessun segnale....
ora quale potrebbe essere il guasto?...anticipo dicendo che collegando la batteria al armodello il regolatore elettronico si scalda parecchio ed anche i fili che portano al motore....che devo fare ...dove mi rivolgo? ...spesa?..
ringrazio per vari aiuti
diego72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 17:16   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Black sheep

Data registr.: 02-09-2005
Ciao, inanzi tutto 2 consigli:
-primo: scrivi in italiano corretto senze usare le K, non hai le limitazioni a 160 caratteri come negli sms!

-secondo, prova a dare un occhio se l'antenna della ricevente è collegata bene, se il modello non riceve segnale potrebbe essere che si sia staccata!
Vecchio 09 marzo 09, 17:29   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Black sheep Visualizza messaggio
Ciao, inanzi tutto 2 consigli:
-primo: scrivi in italiano corretto senze usare le K, non hai le limitazioni a 160 caratteri come negli sms!

-secondo, prova a dare un occhio se l'antenna della ricevente è collegata bene, se il modello non riceve segnale potrebbe essere che si sia staccata!
l'antenna e' occhei...
Vecchio 09 marzo 09, 17:40   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Black sheep

se l'antenna è ok prova a verificare i quarzi, magari si è danneggiato quello della ricevente, per provare ciò dovresti avere disponibile un altro quarzo della stessa frequenza, magari porta il modello presso un negozio e fatti provare il quarzo nuovo.
Vecchio 09 marzo 09, 17:44   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da diego72 Visualizza messaggio
buongiorno a tutti del forum,sono nuovo e vorrei dei chiarimenti..
ho appena acquistato un modello di aereocomando phoenix della meritrc,il mio primo gg e' durato poco...
tutto pronto...lancio modello e dopo vari ripetuti lanci e pikkiate sono riuscito a farlo volare ...ma per poko...finche' nell'ultimo skianto al suolo ...mi ritrovo...che con radio accesa non esegue nessun comando...anzi...sembra che tutta l'elettronica impazzisce...motore che fa alti e bassi(nonostante dalla radio dovrebbe essere spento) e le ali di comando che si muovono all'impazzia....e piu' vado vicino con la radio e piu' impazzisce....tutto questo ieri...mentre oggi dopo una notte di riposo...non da piu' nessun segnale....
ora quale potrebbe essere il guasto?...anticipo dicendo che collegando la batteria al armodello il regolatore elettronico si scalda parecchio ed anche i fili che portano al motore....che devo fare ...dove mi rivolgo? ...spesa?..
ringrazio per vari aiuti
Citazione:
Originalmente inviato da Black sheep Visualizza messaggio
se l'antenna è ok prova a verificare i quarzi, magari si è danneggiato quello della ricevente, per provare ciò dovresti avere disponibile un altro quarzo della stessa frequenza, magari porta il modello presso un negozio e fatti provare il quarzo nuovo.
info...cosa e' il quarzo?....hai una foto da postare?...dove lo trovo(sulla ricevente?)...
Vecchio 09 marzo 09, 17:57   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Black sheep

sulla ricevente c'è una specie di modulino che è inserito in uno spazio dedicato, dovresti riuscire a toglierlo e dovresti leggerci sopra la tua frequenza, occhio a non scambiare quello della ricevente con quello della radio.
Vecchio 09 marzo 09, 17:58   #7 (permalink)  Top
f_crivellaro
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da diego72 Visualizza messaggio
info...cosa e' il quarzo?....hai una foto da postare?...dove lo trovo(sulla ricevente?)...
Ti manca un po' di terminologia di base. Leggiti la guida principianti così almeno abbiamo un vocabolario comune
Benvenuto e non scoraggiarti (lo dico io che non ho mai volato ).
Vecchio 10 marzo 09, 00:04   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-01-2009
non è che, per caso, hai una di quelle nuove radio a 2.4 ghz ?
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 00:12   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
E' forse sfuggito un dettaglio a tutti... che modello è? ci puoi far vedere una foto?

Vecchio 10 marzo 09, 10:47   #10 (permalink)  Top
User

il modello e' metrc phoenix rtf mode 1 40mhz rtf 4ch fm by rcsystem,importato da safalero...postare una foto non sono capace(scusate).
Rispondi

Bookmarks