Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 09, 14:59   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-01-2009
Mamba Max 4600: non ci posso credere!!!

Ciao a tutti,
ieri alla fiera a Verona ho comprato il Mmba Max 4600;
ieri sera quando sono tornato a casa tutto eccitato l'ho montato e questa mattina l'ho provato usando batterie Ni-Mh 7.2.Tutto è filato liscio nei 10 minuti di prova su sterrato. Sono tornato a casa ho cambiato settaggio all'ESC
ed ho provato ad accellerare con la macchina in mano per vedere se avanti e retro andavano bene: in quel momento l'alberino del Mamba è esploso!!!!! schizzando via insieme al pignone. Mi sarei messo a piangere!!!
Si può sostituire l'albero?
MAX24369 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 15:02   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-05-2008
si, si può ma non so se con quel tipo di danno ti passano la garanzia.
scoiattolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 15:07   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
esploso l'albero? oddio come può essere? prova a sentir eil venditore anche se temo che sarà dura fartelo cambiar ein garanzia!
Vecchio 09 marzo 09, 15:20   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-01-2009
Parlando ieri con il venditore proprio sul discorso garanzia, mi ha detto che
sui motori non l'ha fanno.
Comunque io ho un motore Feigao 5.5t con non utilizzo ed ho levato l'albero sempre che sia uguale internamente a quello del Mamba. Il Feigao l'ho smontato senza problemi basta togliere le 3 viti a brucola frontali che si apre mentre il Mamba levate le 3 viti laterali non c'è verso di aprirlo: sembra incollato ed ho paura di rovinarlo di più di quello che è già.
MAX24369 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 16:18   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-03-2006
usare il feigao direttamente?
Cmq cercherai di capire il xkè prima di far prove.
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 16:58   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di wlemaxx

Data registr.: 26-11-2008
Cool

Stai attento, se esploso il primo albero ti esplode anche il secondo, cioè se l'esc vuole quello, farlo esplodere, ti esplode nuovamente. Io porterei l'esc com'era prima, cioè con le impostazioni precedenti alla disavventura.
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 17:40   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-02-2009
manda la finanza dal negoziante.... TUTTI I PRODOTTI IN ITALIA HANNO 26 mesi di garanzia... leggi bene le clausole di garanzia in italia dettate dal ministero... è l'utente che decide se farsi sostituire il motore o farlo riparare ;)
è già la seconda volta che mi faccio dare il cell nuovo così ... putroppo nemmeno i negozianti hanno letto l'articolo e quindi cercano sempre di dire che qualcosa non è in garanzia! ! ! ! ! !
LeoFender non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 18:03   #8 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da LeoFender Visualizza messaggio
manda la finanza dal negoziante.... TUTTI I PRODOTTI IN ITALIA HANNO 26 mesi di garanzia... leggi bene le clausole di garanzia in italia dettate dal ministero... è l'utente che decide se farsi sostituire il motore o farlo riparare ;)
è già la seconda volta che mi faccio dare il cell nuovo così ... putroppo nemmeno i negozianti hanno letto l'articolo e quindi cercano sempre di dire che qualcosa non è in garanzia! ! ! ! ! !
si ma dimostra tu al negoziante che non hai sparato dentro 24 V al posto di 7,2 o cose del genere. La garanzia nel modellismo non esiste. Esiste il buon senso dei negozianti. I negozianti che comprano dai distributori italiani per cambariare il pezzo non hanno problemi .. i problemi escono dopo. Quando devono andare dal distributore italiano che deve andare dal distributore europeo che deve andare alla casa madre a dire che un albero è esploso e magari per sentirsi dire che è stato cattivo uso e dopo un mese di fermo macchina ti ritrovi al punto di partenza.
Se tu il tuo cell lo lanci in piscina e poi pretendi garanzia sfido chiunque a dartela!
Nel modellismo spesso funziona cosi. Ci sono negozianti che pur di non perdere un cliente provano a chiedere garanzia.. altri che si rassegnano prima!
Vecchio 09 marzo 09, 18:16   #9 (permalink)  Top
User

io mi son fatto cambiare scheda madre del cellulare, tastiera display e scocca, perchè si erano semplicemente consumati dopo poco piu di un anno....
ovviamente se butti un cell in acqua, si vede smontandolo che ha preso acqua...
così un motore, se non ha mai girato, si vede che si è rotto immediatamente...
c'è un documento del ministero di 178 pagine sulle normative di garanzia/restituzione del denaro ecc ecc ecc.........
Vecchio 09 marzo 09, 18:18   #10 (permalink)  Top
User

inoltre, deve essere il produttore a dimostrarti che gli hai dato 24 volt è come dire che se grippo la mia alfa dopo 3 mesi, devo dimostrare al concessionario che non ci ho messo benzine particolari....
al contrario, sono loro che devono dimostrare il tuo errore, se c'è stato...
poi, ovviamente, il negoziante ha diverse strade da poter percorrere, e solitamente è quella che a lui conviene!
Rispondi

Bookmarks