| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-03-2009 Residenza: vicenza
| Scelta primo elicottero
Sera forum, sono nuovo di questo mondo, e prima di commettere varie cavolate volevo chiedere alcune informazioni. Intanto mi presento, stefano da vicenza. Ormai ho deciso di aquistare un elicottero RC, ma nn ho capito ancora bene che tipo. Ovvero per iniziare è meglio uno elettrico o con motore a scoppio??? Quali sono le differenze??? L'acquisto lo farò tra un mesetto e quindi ho tutto il tempo per informarmi, documentarmi e cercare un campo volo nella mia zona. Ma nel frattempo chiedo a voi che siete piu esperti. Anticipatamente ringrazio |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
![]() | Citazione:
Se vuoi il mio punto di vista, per quel che vale, direi che prima di tutto si dovrebbe capire quanto vuoi/puoi spendere. Detto questo secondo me dovresti proprio evitare un motore a scoppio (caro, difficile e anche pericoloso), e iniziare con un coassiale che è relativamente facile e stabile (con 100 te la cavi) da usare indoor, e parallelamente se hai un buon pc esercitarti con un simulatore discreto (io per esempio non l'ho fatto per mancanza di scheda grafica adeguata...e di soldi!). Dopodichè se la cosa ti prende bene provare con un rotore di coda tipo l'Honey bee fp (mooolto più difficile ma anche moolto più affascinante e stimolante!) che costa più o meno la stessa cifra. E' relativamente robusto, facile da settare e aggiustare, e trovi pezzi di ricambio facilmente e a buon mercato. Il coassiale è molto più stabile del rotore di coda e può essere un inizio valido per impratichirti coi comandi e capire se ti piace. Questa è la mia piccolissima esperienza. Altri ti diranno altre cose, tipo evitare il coassiale e più in generale elicotteri da poco prezzo. Comunque ripeto, leggi quel thread e ti farai una idea più precisa. Alla fine molto dipende da cosa ti aspetti e quanto tempo e soldi puoi investirci. PS leggi bene anche il thread sulla sicurezza! (bruttissima storia di un principiante). | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Grazie pancho, tutti i consigli sono utili, e ne farò tesoro. ankio pensavo a quelli con elica coassiale (devo prendermi una bella guida su tutti i termini tecnichi xke son un somaro in materia ). Il tempo per imparare c'è, il Pc potente x un simulatore anke, ..... i soldi... bhe basta ke nn siano follie all'inizio ;). Cmq intanto grazie mille ora vado a vedermi quel link che mi hai consigliato |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2008 Residenza: Bari
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Grazie tomxxx Volevo scusarmi col forum per aver aperto questo post inutile, in effetti navigando un po per il forum si trova tutto per un principiante come me. E'sta stamattina che son davanti al PC e mi sto letteralmente mangiando i vari post.... ora però basta xke ho un gran mal di testa. ![]() Mi son scelto proprio un bel hobby ![]() Spero di trovare un campo volo nelle vicinanze di Vicenza, con delle persone ke mi sappiano aiutare, e ke abbiano tanta pazienza. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Gran consiglio, eh !! un premio ti dovrebbero dare a te! Così facendo, imparerà a guidare l'elicottero (COASSIALE, STA SU DA SOLO) in modo perfetto in una settimana! Poi dopo due settimane si sarà bello che stufato ! E così alla terza settimana lo porterà all'esterno, crasherà e lo distruggerà e andrà in negozio a comprare un nuovo modello ma a rotore di coda, già convinto di essere un gran pilota per aver imparato in solo 2 settimane in salotto (col coassiale eh!) Ma alla terza settimana ed un giorno, al primo decollo, tempo un nanosecondo distruggerà l'elicottero a rotore di coda, buttando tutti i soldi nella discarica. Per stefano1974: evita, per favore, di usare le "x" per scrivere "per" e le "k" per scrivere "ch" ok ? non è un sms per telefoni cellulari
__________________ ![]() |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-12-2008 Residenza: padova
![]() | Citazione:
__________________ T-rex 450 Se, spiccato il volo - Honey Bee Fp | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
ops, scusatemi tanto, son abbituato alle chat di alcuni giochi on line che faccio.... vedro non commettere altre cavolate. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |