Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 marzo 09, 11:08   #2 (permalink)  Top
pancho
User

Data registr.: 07-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da stefano1974 Visualizza messaggio
Sera forum, sono nuovo di questo mondo, e prima di commettere varie cavolate volevo chiedere alcune informazioni.

Intanto mi presento, stefano da vicenza.

Ormai ho deciso di aquistare un elicottero RC, ma nn ho capito ancora bene che tipo. Ovvero per iniziare è meglio uno elettrico o con motore a scoppio??? Quali sono le differenze???

L'acquisto lo farò tra un mesetto e quindi ho tutto il tempo per informarmi, documentarmi e cercare un campo volo nella mia zona.

Ma nel frattempo chiedo a voi che siete piu esperti.

Anticipatamente ringrazio
Ciao, anche io sono all'inizio. Ho trovato utilissimo, e te lo consiglio, questo thread che a sua volta contiene i principali thread che noi principianti dovremmo leggere bene.: http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-leggete.html

Se vuoi il mio punto di vista, per quel che vale, direi che prima di tutto si dovrebbe capire quanto vuoi/puoi spendere.

Detto questo secondo me dovresti proprio evitare un motore a scoppio (caro, difficile e anche pericoloso), e iniziare con un coassiale che è relativamente facile e stabile (con 100 € te la cavi) da usare indoor, e parallelamente se hai un buon pc esercitarti con un simulatore discreto (io per esempio non l'ho fatto per mancanza di scheda grafica adeguata...e di soldi!).
Dopodichè se la cosa ti prende bene provare con un rotore di coda tipo l'Honey bee fp (mooolto più difficile ma anche moolto più affascinante e stimolante!) che costa più o meno la stessa cifra. E' relativamente robusto, facile da settare e aggiustare, e trovi pezzi di ricambio facilmente e a buon mercato.

Il coassiale è molto più stabile del rotore di coda e può essere un inizio valido per impratichirti coi comandi e capire se ti piace.

Questa è la mia piccolissima esperienza. Altri ti diranno altre cose, tipo evitare il coassiale e più in generale elicotteri da poco prezzo. Comunque ripeto, leggi quel thread e ti farai una idea più precisa. Alla fine molto dipende da cosa ti aspetti e quanto tempo e soldi puoi investirci.

PS leggi bene anche il thread sulla sicurezza! (bruttissima storia di un principiante).
pancho non è collegato   Rispondi citando