| | #1 (permalink) Top |
| Guest
| monster cen 7.7
ciao ragazzi,mi sono comprato il genesis 7.7 sapete consigliarmi che miscela usare e in che percentuale di nitro. io per il rodaggio pensavo al 16.? e dopo il rodaggio? non ho ancora avuto il tempo per accenderlo e quindi aspetto vostri consigli .ciao ciao.
|
|
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-03-2008 Residenza: campobasso
|
non per forza deve essere 1/10...ad esempio io il savage x 4.6 l'ho rodato al 16 ed adesso sono a 6-7 litri sempre al 16 e nessun problema ne di surriscaldamento ne di carburazione
__________________ Fabrizio . |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Guest
|
io ho sempre usato miscela al 10 per i motori 2,5 poi sono passato al 16 per il mio mta4 28s (che da poco ho venduto a lo zio)e adesso con il genesis 7.7 se ho capito bene dovrei usare miscela al 25. ma siccome non sono un mago della carburazione cercherò di tenerla bella grassa. non vorrei fare danno.l'alta percentuale di nitro mi fa un pò paura.
|
|
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
|
Scusa, scrivo ristretto... ora prendo in prestito quello che ha scritto un amico del forum x essere + chiaro... " allora, più aumenta la nitro, piu c'è compressione, e quindi piu potenza c'è nello scoppio... ora, ad esempio i 2,1cc sono costruiti per andare al 16% di nitro, e quindi se noi andiamo ad usare una 25% di nitro, creiamo troppa compressione... se invece usiamo meno nitro, ce n'è troppo poca... poi con meno nitro del dovuto, il motore è meno regolare, piu difficile da carburare, scalda di piu ecc ecc... nei motori da off, si usa spesso la mix al 35% di nitro, e nella maggior parte dei motori si usa senza modificare nulla, in altri invece bisogna aggiungere dei rasamenti (spessori) tra il sottotesta e il cilindro, in modo che diminuisca un po la compressione, altrimenti si continuano a bruciar candele e a lungo andare il motore si può rovinare... aggiungendo i rasamenti (dove ce n'è bisogno), il problema si risolve, il motore spinge di piu e raffredda meglio, senza rovinare il motore... se invece si usa meno nitro, e quindi meno compressione, si nota che il filamento della candela si "allunga" oltre il corpo candela, e non va bene. quindi per questo non si usa la 25% di nitro dappertutto. a grandi linee, motori intorno ai 2,1cc devono usare la 16%, intorno ai 3cc la 20-25% di nitro, i 3,5cc la 25% (quelli da off anche la 35%) e i motori grossi 4,5cc direi che vada una 25%. Infatti IO ho provato e ho constatato che con una percentuale più alta di nitro, il motore è più stabile, più facile da carburare, lavora meglio e le temperature sono più BASSE! avevo un motore 2,6cc, usavo la 10 ed era inutilizzabile, si fermava sempre perche si surriscaldava, allora ho provato 2 serbatoi di mix al 20%, il motore andava molto meglio, la temperatura era scesa e non si è mai fermato." |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |