Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 09, 23:26   #1 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest

Monte Bolettone, situazione neve?

Salve a tutti,
non son riuscito a trovare una webcam del Bolettone, sopra Como. Vorrei andarci 2 giorni all'ultima settimana di Febbraio, qualcuno può dirmi come è messo a neve?
Grazie mille

Saluti

Dam
Vecchio 16 febbraio 09, 01:57   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17 Visualizza messaggio
Salve a tutti,
non son riuscito a trovare una webcam del Bolettone, sopra Como. Vorrei andarci 2 giorni all'ultima settimana di Febbraio, qualcuno può dirmi come è messo a neve?
Grazie mille

Saluti

Dam
Damiano,
Purtroppo per la neve non va ancora molto bene, ce n'è su ancora un po', specie sui versanti N e NE dove si atterra con le normali condizioni da S.
L'atterraggio per condizioni da Nord è anche lui ancora un po' innevato, ma il problema è la neve ghiacciata dove si lancia, infatti senza ramponi si rischia di scivolare al lancio....

Se ci andrai il Sabato, e sarà bel tempo, è probabile che troverai su l'OTTIMO Sibilus, e magari qualche altro amico.
La prossima settimana sarò all'estero, ma se vorrai venirci un po' + in la sarà un piacere icontrarti su al Boletto.

Certo che se il sole "tiene", e non nevicherà +, è possibile che in settimana si sciolga quasi del tutto

Antonio.

PS: andare al Bolettone, è un'ottima passeggiatona, a metà strada èe anche un po' + su ci sono dei bellissimi crinali DS, ma le condizioni non sono mai equivalenti al Boletto....
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 09:18   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-09-2008
leggi il post finalmente primo volo pendio 2009

ciao quello che posso dirti di certo perche ci sono stato ben gia tre volte dove si vola da sud è quasi pelato la parte nord un buon 60 centimetri
che non bastano per fermarci io e il mio amico sibilus sabato 14 febbraio siamo ritornati alla cima dopo 2 tentativi purtoppo andati a male per il poco fonn
questa volta ha pagato e bene 1ora di volo esagerata

anche senza volare vale la pena andarci per il panorama ciao a presto
treno9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 23:38   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di sibilus

Data registr.: 24-04-2006
ti hanno gia' risposto loro!!!!
Se il tempo tiene cosi' il pendio sara' pulito tra 10 giorni al massimo, ma dubito che restera' il sole..........il meteo non e' dalla nostra mannaggia!!!!comunque se vuoi farti un giro noi un giretto lo facciamo di sicuro!!!!

ciauuu
sibilus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 00:23   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di .bubi.

Data registr.: 10-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Damiano,
Purtroppo per la neve non va ancora molto bene, ce n'è su ancora un po', specie sui versanti N e NE dove si atterra con le normali condizioni da S.
L'atterraggio per condizioni da Nord è anche lui ancora un po' innevato, ma il problema è la neve ghiacciata dove si lancia, infatti senza ramponi si rischia di scivolare al lancio....

Se ci andrai il Sabato, e sarà bel tempo, è probabile che troverai su l'OTTIMO Sibilus, e magari qualche altro amico.
La prossima settimana sarò all'estero, ma se vorrai venirci un po' + in la sarà un piacere icontrarti su al Boletto.

Certo che se il sole "tiene", e non nevicherà +, è possibile che in settimana si sciolga quasi del tutto

Antonio.

PS: andare al Bolettone, è un'ottima passeggiatona, a metà strada èe anche un po' + su ci sono dei bellissimi crinali DS, ma le condizioni non sono mai equivalenti al Boletto....
Ciao Antonio e' un po' che non giro sul forum,DEVO farti pero' una domanda:
Ma che C...O ti sei fumato per fare quella foto dell'avatar?

Ultima modifica di .bubi. : 18 febbraio 09 alle ore 00:31
.bubi. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 01:53   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da .bubi. Visualizza messaggio
Ciao Antonio e' un po' che non giro sul forum,DEVO farti pero' una domanda:
Ma che C...O ti sei fumato per fare quella foto dell'avatar?
Ehi Willy, pensa al tuo di Avatar va là !!!!

L'estate scorsa siamo stati in Irlanda, beh ...in un museo di Storia Vichinga, c'erano degli oggetti a disposizione per scattere le foto ricordo....., e mia figlia m'ha scelto quella "cotta di maglia d'acciaio" (si chiama così..), che mettevano come casco/elmo i Vichinghi in battaglia, .... azzo se pesava !!!... almeno 4 o 5 Kg

E dalla faccia che faccio un po' si capisce...

Certo che i Vichinghi dovevano avere un collo della M......a !!!!!

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 08:50   #7 (permalink)  Top
User

tutti al bulett

ciao raga per sabato tutti al bulett
Vecchio 18 febbraio 09, 13:47   #8 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest

uhm

Io al bulett non ci son mai stato, ho voluto tante volte ma non è mai andata in porto. Vorrei farci 2 giorni settimana prossima, potrei mettermi dietro e finire l'opus nuovo che ho ricevuto per natale....

Portarlo li...

Dam
Vecchio 18 febbraio 09, 16:11   #9 (permalink)  Top
User

bulet

ciao volentieri noi io e massi ci siamo sicuri o da nonrd o da sud

la giornata dovrebbe essere buona ci si vede su
Vecchio 18 febbraio 09, 17:14   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di OSTI77

Data registr.: 06-10-2008
Da casa mia si vede il sia il Bulet che il Bollettone... Sono li', entrambi in prima fila, come se fossero l'Olimpo Prima dell'ultima nevicatona, al Bollettone c'erano 50 cm di neve (provati di persona), ora un po' si sarà sciolta, ma credo che ce ne sia ancora parecchia soprattutto nelle zone di riporto.. Finché non si vede sotto l'erba secca... vuol dire che di neve ce n'è parecchia.. mettete i ramponcini se volete salire dalla gippabile, anzi, metteteli se non volete scendere volando

Bookmarks