| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-02-2009
|
Ciao a tutti, da alcuni mesi volo con l'Easy Glider elettrico e mi trovo superbene! Ho voglia però di fare passi avanti (sempre nel mondo degli alianti). Qui vicino a me non c'è molta occasione di pendio, quindi bisogna andare sull'aliante elettrico, almeno per far quota. Poi qualche termichetta (o bolla) da pianura ogni tanto si trova. La naturale evoluzione del mio caso mi pare che possa essere il Cularis della Multiplex. Voi che ne pensate? Certo, mi piacerebbe molto passare ad un bellissmo fibra di vetro, o comunque qualcosa di più "adulto". Ma onestamente forse non mi sento pronto ed ho bisogno di un passo intermedio. Voi cosa mi consigliate? Grazie. Salutoni. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
io consiglio quelli. Io posseggo ancora "Il Supio" con due fusoliere, una con motore elettrico ed una senza da usare in pendio o con la fionda elastica Massimo | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-02-2009
|
...ma il Cularis non è da considerare? Intendo come evoluzione dopo l'EG! C'è anche un discorso di categorie che vorrei tener presente per il futuro! E sul quale ho un pò di confusione. Mi riferisco alla F5B! Se in futuro volessi avvicinarmi a quella categoria dovrei indirizzarmi su un elettrico stile cularis..! Oppure ci sono altre categorie che prevedono alianti motorizzati?(Spero di non andare fuori tema dalla discussione). Ciao. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Senza contare che l'EG è un modellino indovinato, seppure modesto; un veleggiatore che non ti stufa e tieni sempre nel bagagliaio della macchina per svolazzare senza pensieri, e magari ci fai anche delle belle gare con gli amici. Il cularis invece (a mio parere, naturalmente, solo a mio parere) è molto meno riuscito del fratello minore, è il frutto della scommessa (persa) di poter estendere il campo di applicazione dei polistiroli a modelli di medie dimensioni; il risultato è (sempre a mio parere e solo a mio parere) un modello abbastanza sgraziato, con un volo modesto, da gommolo, unito alla complessità di gestione di un modello vero. di fattio se noti l'EG lo copiano tutti, il Cularis non l'ha copiato nessuno: un motivo ci sarà, no?
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| UserPlus |
Ciao Denis, ti posso scrivere in MP? Scusate l'off- topic.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-11-2007 Residenza: Novi Ligure
|
interessa anche a me, oggi come motoaliante ho un Blizzard...quale potrebbe essere la sua normale evoluzione volendo avere una'apertura alare maggiore?
__________________ Freya Evolution - Yamada 91 SR / Hirobo SWM Sceadu 50 SDX- OS 50 SX / Mini Titan E325 / Kyosho Calmato 40 sport / Yak 54 Mattfly 2.2 a.a. - DL 50 / Tucano 120 - OS 120 4t Futaba T10 |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User | Vai pure
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| UserPlus |
Hai MP.... Ciao, Giorgio.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |